Gentile Altroconsumo
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.
Ci scusiamo per i lunghi tempi di attesa e i disagi causati.
La informiamo che dopo le verifiche del Suo caso, possiamo confermarle che il volo W4 5078 del 04/10/2024 e stato cancellatoa causa di un colpo di fulmine sulle precedenti operazioni di volo della rotazione in quel giorno e delle successive ispezioni sull'aeromobile che avrebbe dovuto effettuare il volo.
La informiamo che i nostri voli operano secondo il principio della rotazione degli aeromobili, pertanto se un volo è in ritardo, cancellato o deviato, i voli successivi subiscono ritardi o cancellazioni, a seconda della disponibilità degli aeromobili.
La circostanza di sopra indicata, secondo il Regolamento Europeo 261/2004, rientra nella categoria delle Circostanze Straordinarie, pertanto siamo spiacenti di informarla che non è dovuto alcun risarcimento in questo caso.
“(14) Come previsto dalla Convenzione di Montreal, gli obblighi dei vettori aerei operativi dovrebbero essere limitati o esclusi nei casi in cui un evento sia stato causato da circostanze straordinarie che non si sarebbero potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure ragionevoli. Tali circostanze possono verificarsi, in particolare, in caso di instabilità politica, condizioni meteorologiche incompatibili con l'effettuazione del volo in questione, rischi per la sicurezza, carenze impreviste nella sicurezza del volo e scioperi che influiscono sull'attività di un vettore aereo operativo.”.
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che in data odierna è stato effettuato il rimborso sulla carta di credito usata durante la creazione della prenotazione (Ultimi 4 numeri della carta: 1374 data della scadenza della carta 07/27) della somma di 45.78 Euro.
Le comunichiamo che sono necessari dai 7 ai 10 giorni lavorativi purché l'operazione vada a buon fine.
In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci.
Wizz Air le augura una buona giornata.
Distinti Saluti,
KATERYNA SHYMKO
CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)
wizzair.com
PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE
The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.
ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0EYAeQ:ref