indietro

Problema risarcimento volo cancellato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

M. Z.

A: Wizzair

25/11/2024

Spett. Wzzair In data 28/06/2024 ho prenotato il volo n° W4 5078 da TRIESTE a TIRANA per il giorno 04 / Oct / 2024 con la Vostra compagnia. Esattamente un'ora prima della partenza mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 pari a 500,00 euro (biglietto mio e di mio marito) oltre al rimborso del costo dei biglietti inutilizzati. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Precedente richiesta in tal senso inviatavi via PEC il giorno 24/10/2024 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione

Messaggi (1)

Wizzair

A: M. Z.

03/12/2024

Gentile Altroconsumo La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Ci scusiamo per i lunghi tempi di attesa e i disagi causati. La informiamo che dopo le verifiche del Suo caso, possiamo confermarle che il volo W4 5078 del 04/10/2024 e stato cancellatoa causa di un colpo di fulmine sulle precedenti operazioni di volo della rotazione in quel giorno e delle successive ispezioni sull'aeromobile che avrebbe dovuto effettuare il volo. La informiamo che i nostri voli operano secondo il principio della rotazione degli aeromobili, pertanto se un volo è in ritardo, cancellato o deviato, i voli successivi subiscono ritardi o cancellazioni, a seconda della disponibilità degli aeromobili. La circostanza di sopra indicata, secondo il Regolamento Europeo 261/2004, rientra nella categoria delle Circostanze Straordinarie, pertanto siamo spiacenti di informarla che non è dovuto alcun risarcimento in questo caso. “(14) Come previsto dalla Convenzione di Montreal, gli obblighi dei vettori aerei operativi dovrebbero essere limitati o esclusi nei casi in cui un evento sia stato causato da circostanze straordinarie che non si sarebbero potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure ragionevoli. Tali circostanze possono verificarsi, in particolare, in caso di instabilità politica, condizioni meteorologiche incompatibili con l'effettuazione del volo in questione, rischi per la sicurezza, carenze impreviste nella sicurezza del volo e scioperi che influiscono sull'attività di un vettore aereo operativo.”. In merito alla Sua richiesta, La informiamo che in data odierna è stato effettuato il rimborso sulla carta di credito usata durante la creazione della prenotazione (Ultimi 4 numeri della carta: 1374 data della scadenza della carta 07/27) della somma di 45.78 Euro. Le comunichiamo che sono necessari dai 7 ai 10 giorni lavorativi purché l'operazione vada a buon fine. In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci. Wizz Air le augura una buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0EYAeQ:ref

Richiesta di assistenza 09 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).