indietro

Problema rivestimento volante

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

U. N.

A: Toyota

28/07/2025

Buongiorno ho portato la mia auto rav 4 presso la concessionaria perché il volante si sta spellando mi hanno risposto che non è in garanzia la mia auto è una rav 4 acquistata il 05.04.2022.. ritengo che dopo tre anni un’auto che costa €.50.000 dovrebbe essere ancora in garanzia visto che da tutte le parti Toyota scrive che le sue auto sono garantite 10 anni.. mi sento preso perì i fondelli

Messaggi (1)

Toyota

A: U. N.

19/08/2025

Gentile Signor Nicodemi, con riferimento alla sua nota, rammaricati per quanto accaduto alla sua Toyota Rav4, le evidenziamo che la garanzia contrattuale Toyota copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad un difetto di fabbricazione o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo, per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km a seconda di quale condizione si verifichi per prima. Quindi, per quanto sopra esposto e visto che, la problematica si è verificata dopo che i termini temporali contrattuali della Garanzia di legge che Toyota riconosce per i primi 3 anni e non rientrando nell' estensione di garanzia Toyota Relax Plus, non ci sono i presupposti per poter intervenire in suo favore. Nel restare a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti. Daniela Servizio Clienti Toyota Motor Italia ------------------- Messaggio originale ------------------- Da: reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it; Ricevuto: Mon Jul 28 2025 15:45::43 GMT+0200 (Ora legale dell’Europa centrale) A: TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Customer Relation CM tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TOYOTA MOTOR ITALIA tmi.customerrelation@toyota-europe.com; TMI Customerrelation tmi.customerrelation@toyota-europe.com; Oggetto: Problema rivestimento volante ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.

Richiesta di assistenza 19 agosto 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).