PROBLEMA SUBENTRO SU LINEA FISSA VOCE e DATI
Tipologia di problema:
AltroReclamo
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
30.07.2025 In data 25-07-2025 ho richiesto, tramite PEC, il SUBENTRO su una linea fissa WIND3 Voce e Dati 0402652149, intestata originariamente a mio figlio (GRILL Thomas Codice Cliente n. P1079565783) trasferitosi a Roma. Il giorno 28.7.2025 ricevo una e-mail dal Servizio Clienti 159: "RICHIESTA NON CONFORME" per DATO MANCANTE (XXXXXXXX) " (Dato NON INDICATO). Ho inviato 2 e-mail di risposta chiedendo "QUAL E' IL DATO MANCANTE ?" : NESSUNA RISPOSTA. Richiedo cortesemente un SOLLECITO riscontro e, soprattutto, CHIAREZZA. Distinti saluti, Prof. Vittorio GRILL vittoriogrill@gmail.com
Messaggi (12)
Wind tre s.p.a.
A: V. G.
Gentile Vittorio Grill, in riferimento alla tua segnalazione del 28/07/2025, ti comunichiamo che il codice cliente P1079565783 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. Cordialisaluti. ServizioClientiWINDTRE Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 29 luglio 2025 21:45 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: PROBLEMA SUBENTRO SU LINEA FISSA VOCE e DATI Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook.
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
Buona sera, chiedo cortesemente di fornire TUTTE le richieste di integrazione di quanto si richiede: sembrava soltanto di riallegare il documento del cedente, ora si richiede (in data 31.7.2025) di COMUNICARE se si SUBENTRA anche sulla SIM DATI CONVERGENTE con il contratto di linea fissa. E' necessaria chiarezza e completezza. Nel frattempo è stato effettuato il TERZO INVIO tramite PEC. Distinti saluti, Prof. Vittorio Grill
Wind tre s.p.a.
A: V. G.
Gentile VITTORIO GRILL, in riferimento alla tua segnalazione del 31/07/2025, ti comunichiamo che il codice cliente 0402652149 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. Cordialisaluti. ServizioClientiWINDTRE Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 31 luglio 2025 22:15 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Nuovo messaggio da VITTORIO G Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook.
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
06.08.2025 Oggetto: IMPOSSIBILITA' ACCESSO AREA CLIENTI Codice Cliente P1079565783 Buon giorno, facendo seguito alla comunicazione dell' avvenuto subentro in data 04.08.2025 (LINEA FISSA DATI/VOCE 0402652149 con SIM DATI in CONVERGENZA 3273570930 ), non mi è possibile accedere all' AREA CLIENTI nè da pagina WEB, nè dalla specifica APP . Chiedo al Servizio Clienti 159 di essere abilitato a tale accesso. In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti
Wind tre s.p.a.
A: V. G.
Gentile Vittorio Grill, in riferimento alla tua segnalazione del 6/08/2025, ti comunichiamo che il codice cliente da te P1079565783 indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. Cordialisaluti. ServizioClientiWINDTRE Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 6 agosto 2025 22:45 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Nuovo messaggio da VITTORIO G Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook.
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
8.8.2025 Buona sera, è la TERZA volta che mi si risponde che il codice P1079565783 non corrisponde al mio nominativo: lo so bene, perchè è associato al precedente intestatario del contratto di linea fissa dati/voce 0402652149, ossia a mio figlio GRILL Thomas. Siccome in data 4.8.2025 si è perfezionato il subentro a mio nome (GRILL Vittorio) chiedo mi sia assegnato il Codice Cliente così che io possa accedere all' area clienti. In attesa di ulteriore (e, confido, concreto e risolutivo riscontro), porgo cordiali saluti PROF. VITTORIO GRILL
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
14.08.2025 DISCONNESSIONE INTERNET dalle ore 10 del 13.08.2025 0402652149 Buon pomeriggio del 14.08.2025, purtroppo la situazione si è ulteriormente complicata con PROBLEMI TECNICI : 1. NON mi è POSSIBILE l' accesso ad Internet dalle ore 10 del 13 agosto 2025 ; 2. Chiamato il servizio 159 alle ore 8.45 del 14 agosto mi viene indicato da gentile operatrice la procedura di REGISTRAZIONE ex_NOVO visto il SUBENTRO concretizzato il 04.08.2025 ; 3. La PROCEDURA, eseguita secondo indicazione, si è PIANTATA almeno 6 volte dopo l'inserimento della e-mail (assenza connessione internet, paradossalmente, oppure "time out", oppure DNS sconosciuto ... ) ; 4. Richiamato servizio 159 alle ore 15.30 del 14.8, riprovato con assistenza di altra operatrice gentile: piantato dopo inserimento e-mail ("time out") ; 5. Verosimilmente sarò contattato da operatore piu' esperta/o di servizi tecnici. 6. Dal trasloco linea, avvenuto in data 17.7.2025, prima del subentro del 04.08.2025, NON mi è possibile utilizzare il VOIP. Confidiamo in una soluzione positiva, tuttavia mi riservo di richiedere un adeguato risarcimento per mancato utilizzo ed il disagio subito. Cordiali saluti, PROF. VITTORIO GRILL
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
15.08.2025 h. 00.13 Oggetto: REGISTRAZIONE LINEA FISSA 0402652149 EFFETTUATA OK Buona notte, dopo almeno 8 tentativi è stato risolto il problema della REGISTRAZIONE della LINEA FISSA VOCE/DATI 0402652149. Tuttavia, sarà mia cura richiedere, attraverso il canale ALTROCONSUMO, un adeguato risarcimento per mancati utilizzi di servizi previsti dal piano telefonico della suindicata linea fissa. Cordiali saluti, PROF. VITTORIO GRILL
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
Trieste, 18.08.2025 Oggetto: RICHIESTA ADEGUATO RISARCIMENTO PER MANCATO UTILIZZO SERVIZI VOCE / DATI LINEA FISSA 0402652149 intestata GRILL VITTORIO dal 04.08.2025 Facendo seguito a precedente comunicazione e-mail tramite ALTROCONSUMO (dd 15.08.2025), il sottoscritto cliente, Prof. VITTORIO GRILL, codice fiscale GRLVTR57T06L424M, richiede un adeguato RISARCIMENTO alla Società WINDTRE per MANCATO UTILIZZO DATI nelle giornate di MERCOLEDI' 13 AGOSTO 2025 e GIOVEDI' 14 AGOSTO 2025. In seguito alla conferma di subentro, avvenuta in data 04.08.2025, in data 13.08.2025 veniva impedito l'accesso ad Internet. Dopo verifiche personali di correttezza dei collegamenti con i cavi al modem-router (a suo tempo acquistato da Wind), in data 14.08.2025, da una prima telefonata al Servizio Clienti 159 venivo informato dell' esigenza di effettuare una REGISTRAZIONE EX-NOVO tramite apposita pagina WEB di WINDTRE. Dopo numerosi tentativi , con il sistema che si piantava dopo il secondo step, ritelefonavo al Servizio Clienti 159 e si provava in collegamento telefonico la procedura, con nuova interruzione dopo il secondo step. Soltanto dopo le ore 0.00 del 15.08.2025 la procedura riusciva e l' accesso ad Internet veniva ripristinato. Faccio inoltre presente che, dal 17.07.2025, non era attivato il SERVIZIO VOCE tramite VOIP, in quanto la lienea era stata traslocata dal precedente indirizzo di Viale Gabriele D'Annunzio 45 TRIESTE a quello attuale di Viale Raffaello Sanzio 5/5 TRIESTE (sebbene ci fosse ancora il precedente intestatario GRILL Thomas GRLTMS96S20L424I). Faccio presente che, se non otterrò quanto richiesto, dovrò adire alla conciliazione tramite AGCOM. In attesa di riscontro, porgo distinti saluti PROF. VITTORIO GRILL
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
21.08.2025 Oggetto: IMPOSSIBILITA' ACCESSO ALLA PAGINA PERSONALE WINDTRE 0402652149 Buon giorno, nonostante la procedura di subentro sia stata conclusa in data 04.08.2025, non mi è possibile accedere alla mia pagina personale WINDTRE nè con l'immissione del numero telefonico, nè con la e-mail. Il sistema si "pianta" al secondo STEP (introduzione codice cliente, che risulta essere ancora quello del precedente intestatario GRILL Thomas). Chiedo mi sia comunicato il mio personale CODICE CLIENTE (GRILL VITTORIO Codice Fiscale GRLVTR57T06L424M). Faccio presente che segnalerò anche questo disservizio ad AGCOM. In attesa di riscontro, porgo distinti saluti PROF. VITTORIO GRILL
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
Buon pomeriggio di GIOVEDI' 28 AGOSTO 2025, allego qui di seguito quanto appena trasmesso via PEC al Servizio Clienti159 : "28.08.2025 SERVIZIO CLIENTI WINTRE S.p.A. Servizioclienti159@pec.windtre.it Oggetto: LINEA FISSA 0402652149 e SIM CONVERGENTE 3273570930 - ANOMALA RICHIESTA ADDEBITO per RINNOVO SIM In data odierna, 28.08.2025, il precedente titolare della LINEA FISSA e della SIM CONVERGENTE indicate nell'oggetto, mi riferisce di avere ricevuto una proposta di rinnovo della suddetta SIM CONVERGENTE 3273570930, sebbene non ne sia piu' titolare a far data da 4.8.2025. Faccio presente di avere richiesto tramite Posta Elettronica Certificata, e di averne avuto conferma di esecuzione tramite e-mail ordinaria, il SUBENTRO sia sulla linea fissa 0402652149, sia sulla SIM CONVERGENTE 3273570930 con il MANTENIMENTO DELLE CONDIZIONI VIGENTI sul contratto originario, attivato nel 2018. Si fa riferimento alla precedente PEC dd. 31.07.2025, nella quale ho richiesto il subentro. Si allegano nuovamente : - MODULO SUBENTRO INTEGRATO CON IL NUMERO della SIM CONVERGENTE 3273570930 ; - DOCUMENTO IDENTITA' DEL TITOLARE (CEDENTE) il CONTRATTO ; - DOCUMENTO IDENTITA' DEL SUBENTRANTE ; - PROPOSTA DI RINNOVO SIM 3273570930 pervenuta al precedente Titolare GRILL Thomas . A scanso di equivoci, SI DIFFIDA WINDTRE S.p.A. dall' effettuare QUALSIVOGLIA ADDEBITO di Euro 30,00 a valere sui mezzi di pagamento indicati sia dal cedente (GRILL Thomas), sia dal sottoscritto subentrato in data 04.08.2025 (GRILL Vittorio), a titolo di un INDEBITO e NON RICHIESTO RINNOVO della SIM CONVERGENTE 3273570930. In caso contrario, si RICHIEDE il RIMBORSO dell' importo eventualmente addebitato ed, eventualmente, ci si rivolgerà al Servizio Controversie di AGCOM. Distinti saluti, PROF. VITTORIO GRILL "
V. G.
A: Wind tre s.p.a.
30.08.2025 Buon giorno, in data odierna, sabato 30.08.2025, ho attivato il PROCEDIMENTO di CONCILIAZIONE tramite CONCILIAWEB di AGCOM. Procedimento UG/773272/2025 Distinti saluti, PROF. VITTORIO GRILL
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