Buongiorno,
ho fatto una vendita su Vinted, che è andata a buon fine, ma il problema è nato nel momento che ho richiesto il trasferimento del mio saldo sul conto (95€)
non vedendo il bonifico dopo una settimana ho chiesto informazioni al supporto assistenza, che mi ha risposto con risposte automatiche. verifichiamo, indaghiamo ecc..
insistendo con messaggi di lamentela sulla mancanza di professionalità e assistenza.
mi rispondo che il bonifico è stato effettuato e mi forniscono un codice alfanumerico strano (non codice CRO o PRN). chiamo il mio servizio assistenza bancoposta che mi dice chiaramente che questo tipo di codice è sconosciuto e strano. e che in ogni caso non possono darmi info in quanto questo codice è inutile.
ricontatto vinted e mi dicono che questo è l'unico codice che possono fornirmi e che non hanno altro a disposizione .
poi mi chiedono una lettera della banca dove questa attesta che non riescono a tracciare questo bonifico in modo che loro possano proseguire con l'indagine sul mio caso. mi reco all'ufficio postale e parlo con un direttore, che mi dice che non possono rilasciare nessun tipo di lettera come mi richiede Vinted e che non esiste questa tipologia di documento. Al limite possono controllare il operazione/bonifico se fornisco un codice CRO o PRN. o possono rilasciarmi un estratto conto dove sono riportati tutti i movimenti sul mio conto. il direttore mi ha detto chiaramente vai a fare denuncia, sei stato truffato!
Hanno chiuso la chat di supporto e non danno alcun tipo di supporto.
pubblicità in tv sui social in maniera continua e poi truffano la gente in questo modo. leggendo sul web non sono l'unico.
è vero che l'importo non altissimo ma mi sento preso in giro e truffato.