Buongiorno,
vi scrivo per presentare un reclamo a voyage Privè, in merito alla prenotazione n. 100515873VPIT per il viaggio in Perù con partenza prevista in data 27 Maggio 2026.
La prenotazione è stata effettuata in data 2 Gennaio, subito dopo ho contattato telefonicamente il servizio clienti chiedendo che venissero aggiunti alla prenotazione i bagagli da stiva che, nonostante fossero statai selezionati in fase di prenotazione non risultavano sul biglietto. Mi viene risposto che per loro è impossibile modificare la prenotazione e che avrei dovuto provvedere contattando la compagnia aerea.
Nella giornata del 15/01/2026, ho quindi contattato la compagnia aerea per aggiungere dei bagagli alla prenotazione, scoprendo che la stessa risulta cancellata in data 05/01/2026 da parte dell agenzia di viaggio. A seguito di ciò ho immediatamente segnalato l’accaduto telefonicamente al servizio clienti. In tale occasione mi è stato risposto che, dai loro sistemi, non risultavano anomalie, che avrebbero effettuato delle verifiche e che saremmo stati ricontattati via e-mail.
Ad oggi, tuttavia, non abbiamo ricevuto alcun riscontro.
Ho quindi tentato nuove segnalazioni per ottenere chiarimenti via mail, chat e telefonicamente senza alzun risultato se non la risposta degli operatori che sostengono di non poter in alcun modo modificare la prenotazione e che il volo a loro non risulta cancellato (mentre risulta invece cosi dal sito della compagnia aerea).
Tali affermazioni risultano oggi quantomeno contraddittorie, considerato che la prenotazione è stata evidentemente modificata — e addirittura cancellata — senza il nostro consenso in data 05/01/2026.
Alla luce di quanto sopra, segnalo l'accaduto e resto in attesa di un vostro cortese riscontro.
In allegato la copia della conervasione con la compagnia aerea.
In allegato la conversazione con la compagnia aerea.
Cordiali saluti
Francesca Renzi