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PROBLEMI ATTIVAZIONE CONTRATTO E TARIFFE DIFFERENTI DA QUELLE EVIDENZIATE DA ALTROCONSUMO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

A. R.

A: ENGIE

25/02/2024

Spettabile Engie Italia SPA in data 15 febbraio ho sottoscritto con voi un contratto di luce e gas di cui alle tariffe evidenziate negli allegati 1 e 2, Per Vostri problemi tecnici e solo grazie all'intervento di ATROCONSUMO, ho ricevuto copia del contratto sottoscritto soltanto in data 23 febbraio 2024 (durante la fase di sottoscrizione non avevo avuto modo di vedere le principali condizioni economiche -per Vostri problemi tecnici - ne' avevo ricevuto copia/evidenza scritta delle stesse). Una volta letto il contratto, il 23 febbraio, ho notato che il prezzo per l'energia elettrica risulterebbe superiore a quello che credevo di aver sottoscritto (vedere ALLEGATO 3). Inoltre non riesco ancora ad accedere al mio profilo nonostante abbia seguito le istruzioni di cui all'ALLEGATO 4. Per tale ragione Vi ho inviato la PEC allegata con la quale esercito il mio diritto di ripensamento (previsto dal codice del consumo, SOLO se le tariffe da voi applicate, come sembrerebbe, fossero superiori a quelle di cui agli allegati 1 e 2. Esorto ALTROCONSUMO a verificare questa situazione nell'interesse dei CONSUMATORI. Cordialmente Andrea

Messaggi (2)

A. R.

A: ENGIE

26/02/2024

Oggi ho ricevuto da ENGIE la comunicazione di chiusura del contratto. CHIEDO ad ALTROCONSUMO, almeno a Loro, che nella pagina delle condizioni economiche offerte ci sia in evidenza per tutti i fornitori, chiaramente indicato il prezzo indicato nel documento di sintesi del Fornitore che e' quello applicato al >Socio di ALTROCONSUMO nel caso di ENGIE prezzo indicato da ALTROCONSUMO ed ENGIE euro 0,1221 €/kWh PREZZO indicato nel documento di sintesi e nel contratto che ho poi ricevuto euro 0,1402 €/kWh (quest'ultimo non visibile ne' sul sito di ENGIE ne' desumibile/ricavabile dalla scheda dettagliata pubblicata da ALTROCONSUMO

A. R.

A: ENGIE

27/02/2024

Grazie all'operatore B12 (NICO) ho avuto tutti i chiarimenti che ALTROCONSUMO non aveva saputo fornirmi circa la tariffa applicata e sua composizione (spiegandomi la differenza tra quella indicata in home page e quella "finita" comprensiva dei costi accessori) e forse da domani rivalutero' se aderire alle nuove offerte di ENGIE. Complimenti a competenza e professionalita


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