Buongiorno. Mia moglie, Yngrid Antonia Almonte De Jesus, codice fiscale: LMNYGR81R707505X, ha un conto ancora aperto con Buddy Bank. Dato che a suo tempo venne aperto in maniera un po' "ingannevole", e che non è stato mai utilizzato, vorremmo chiuderlo. Inoltre avremmo bisogno della giacenza bancaria al 31 dicembre 2024, richiesta per la certificazione ISEE.
Ora, a parte, l'impossibilità di parlare con un operatore umano, gli operatori Unicredit dicono che non possono fare nulla e rimandano al sito di Buddy Bank, dove tutto è virtuale. Abbiamo provato a seguire le istruzioni, dove si conclude sempre con la promessa di ricevere tramite e-mail le istruzioni per avere quanto richiesto, che tuttavia non arrivano mai, oppure con l'invito a aprire la App per fare tutto da lì. Inoltre, viene citata la possibilità di poter fare tutto attraverso la nostra banca attuale, che non si capisce bene cosa voglia dire.
Possibile che non ci sia un metodo meno macchinoso per avere una semplice attestazione e per chiudere un conto non utilizzato da anni? Ritengo anche che Unicredit non possa semplicemente lavarsene le mani, visto che Buddy è una sua creatura e fa comunque parte del gruppo.