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Problemi con gruppo motore (sostituito 4 volte durante la garanzia)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: Dyson

09/03/2025

Gentilissimo staff, ho acquistato un Dyson v12 slim delect il 12 Novembre 2022. Durante il periodo di garanzia legale ho avuto problemi per bn 4 volte con il gruppo motore, che mi è stato sostituito per 3 volte ad Aprile 2023, Novembre 2023 e aprile 2024. La quarta volta, a Luglio 2024, mi è stata sostituita tutta la macchina, completa dei vari accessori. Il gruppo motore quindi ha avuto , nel corso del biennio, una durata media di circa 6 mesi. Ieri, 08/03/2024, ho riscontrato nuovamente il problema al gruppo motore. L'azienda mi ha proposto o la sostituzione del pezzo, alla "modica" cifra di 150 euro, o la riparazione, a cifra altrettanto altra di 129 euro. Adesso capisco bene che la copertura della garanzia legale è scaduta, ma mentre poteva essere accettabile che il primo apparecchio risultasse difettoso, mi sembra del tutto anomalo che anche il secondo risulti difettoso, visto che ancora una volta, a distanza di qualche mese ( 8 stavolta), il gruppo motore presenta problemi. Credo che visti i disagi arrecatimi l'azienda dovrebbe quanto meno riconoscermi un forte sconto. Tra l'altro non credo sia interesse di Dyson che io racconti questa faccenda in giro, facendo cattiva pubblicità, compromettendo la serietà dell'azienda, messa fortemente in discussione da prodotti che hanno una vita decisamente breve, non in linea con prodotti che dovrebbero essere di alta qualità. Con la presente pertanto presento formale diffida a DYson per la vendita di prodotti di scarsa qualità e per pubblicità ingannevole, dato che la Dyson ha sempre presentato i propri prodotti come di alta qualità (i prezzi altri ne sono una valida comprova) e mi riservo di adire alle vie legali. Allego alla presente le e-mail ricevute che documentano i vari problemi riscontrati e sopra elencati.

Messaggi (1)

Dyson

A: D. S.

10/03/2025

Gentile Daniela, Grazie per aver usato il servizio clienti Dyson, ci dispiace sapere che ha problemi con , la aiutiamo noi. Il profilo da lei mezionato ha un nome e cognome diverso dal suo, per motivi di privacy le chiediamo di farci chiamare al proprietario del profilo per delegare lei riguardo l'uso dei propri dati personali sulla nostra piattaforma, una volta ricevuta la delega saremo in grado di rispondere a tutte le sue richieste Le comunichiamo che qui può trovare i nostri canali social per approfondire la tecnologia Dyson: FACEBOOK INSTAGRAM Inoltre, per i clienti Dyson offriamo uno sconto del 5% sull'acquisto di un nuovo prodotto. Se è interessata, ci faccia sapere così le spiegheremo come funziona. Rimaniamo a disposizione per eventuali domande e le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti, Il Team Dyson Italia Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------


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