Gentilissimo staff,
ho acquistato un Dyson v12 slim delect il 12 Novembre 2022. Durante il periodo di garanzia legale ho avuto problemi per bn 4 volte con il gruppo motore, che mi è stato sostituito per 3 volte ad Aprile 2023, Novembre 2023 e aprile 2024. La quarta volta, a Luglio 2024, mi è stata sostituita tutta la macchina, completa dei vari accessori.
Il gruppo motore quindi ha avuto , nel corso del biennio, una durata media di circa 6 mesi.
Ieri, 08/03/2024, ho riscontrato nuovamente il problema al gruppo motore. L'azienda mi ha proposto o la sostituzione del pezzo, alla "modica" cifra di 150 euro, o la riparazione, a cifra altrettanto altra di 129 euro. Adesso capisco bene che la copertura della garanzia legale è scaduta, ma mentre poteva essere accettabile che il primo apparecchio risultasse difettoso, mi sembra del tutto anomalo che anche il secondo risulti difettoso, visto che ancora una volta, a distanza di qualche mese ( 8 stavolta), il gruppo motore presenta problemi. Credo che visti i disagi arrecatimi l'azienda dovrebbe quanto meno riconoscermi un forte sconto. Tra l'altro non credo sia interesse di Dyson che io racconti questa faccenda in giro, facendo cattiva pubblicità, compromettendo la serietà dell'azienda, messa fortemente in discussione da prodotti che hanno una vita decisamente breve, non in linea con prodotti che dovrebbero essere di alta qualità.
Con la presente pertanto presento formale diffida a DYson per la vendita di prodotti di scarsa qualità e per pubblicità ingannevole, dato che la Dyson ha sempre presentato i propri prodotti come di alta qualità (i prezzi altri ne sono una valida comprova) e mi riservo di adire alle vie legali.
Allego alla presente le e-mail ricevute che documentano i vari problemi riscontrati e sopra elencati.