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Problemi con gruppo motore (sostituito 4 volte durante la garanzia)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Dyson

09/03/2025

Gentilissimo staff, ho acquistato un Dyson v12 slim delect il 12 Novembre 2022. Durante il periodo di garanzia legale ho avuto problemi per bn 4 volte con il gruppo motore, che mi è stato sostituito per 3 volte ad Aprile 2023, Novembre 2023 e aprile 2024. La quarta volta, a Luglio 2024, mi è stata sostituita tutta la macchina, completa dei vari accessori. Il gruppo motore quindi ha avuto , nel corso del biennio, una durata media di circa 6 mesi. Ieri, 08/03/2024, ho riscontrato nuovamente il problema al gruppo motore. L'azienda mi ha proposto o la sostituzione del pezzo, alla "modica" cifra di 150 euro, o la riparazione, a cifra altrettanto altra di 129 euro. Adesso capisco bene che la copertura della garanzia legale è scaduta, ma mentre poteva essere accettabile che il primo apparecchio risultasse difettoso, mi sembra del tutto anomalo che anche il secondo risulti difettoso, visto che ancora una volta, a distanza di qualche mese ( 8 stavolta), il gruppo motore presenta problemi. Credo che visti i disagi arrecatimi l'azienda dovrebbe quanto meno riconoscermi un forte sconto. Tra l'altro non credo sia interesse di Dyson che io racconti questa faccenda in giro, facendo cattiva pubblicità, compromettendo la serietà dell'azienda, messa fortemente in discussione da prodotti che hanno una vita decisamente breve, non in linea con prodotti che dovrebbero essere di alta qualità. Con la presente pertanto presento formale diffida a DYson per la vendita di prodotti di scarsa qualità e per pubblicità ingannevole, dato che la Dyson ha sempre presentato i propri prodotti come di alta qualità (i prezzi altri ne sono una valida comprova) e mi riservo di adire alle vie legali. Allego alla presente le e-mail ricevute che documentano i vari problemi riscontrati e sopra elencati.

Messaggi (4)

Dyson

A: M. S.

10/03/2025

Ciao Mario, Grazie per averci contattato in merito al tuo Dyson V11 Absolute. Ci scusiamo sinceramente per gli eventuali disagi causati e apprezziamo la vostra pazienza mentre lavoriamo per risolvere prontamente la questione. Per assicurarci di potervi fornire la migliore risoluzione, vi chiediamo gentilmente assistenza per i seguenti passaggi: Eseguire la risoluzione dei problemi: Caricare completamente la macchina (fino a 3,5 ore) e verificare se il problema persiste. Rimuovere e ricollegare tutti gli accessori, assicurandosi che siano collegati saldamente. Pulire il filtro e ispezionarlo per eventuali ostruzioni. Assicurarsi che sia completamente asciutto prima di riattaccarlo. Verificare la presenza di detriti nella testina del pulitore e nella bacchetta. Conferma tramite l'app Dyson: Ti consigliamo inoltre di utilizzare l'app Dyson per eseguire la risoluzione dei problemi guidata specifica per la tua macchina. Questo ci aiuterà a raccogliere ulteriori dettagli per garantire una diagnosi e una risoluzione accurate. Inoltre, vi chiediamo gentilmente di condividere il numero di serie della vostra macchina. Questo ci permetterà di convalidare lo stato della garanzia e procedere di conseguenza. Una volta ricevuta la tua risposta, ti assisteremo ulteriormente. Se hai ulteriori domande o hai bisogno di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci. Cordiali saluti, Amir Mir Dyson Expert Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------

M. S.

A: Dyson

10/03/2025

Gentilissimo staff, ho già eseguito tutte le procedure che mi suggerite, ed in particolare: -La carica al momento dell'utilizzo era al 100%, perché l'apparecchio era rimasto sotto carica tutta la notte; -gli accessori erano tutti ben collegati, ed in ogni caso l'apparecchio era rimasto sotto carica senza gli accessori collegati; -il filtro era stato appena sostituito appena il giorno prima, disponendo di un filtro di riserva, quindi era sia pulito che completamente asciutto; -non erano presenti nè ostruzioni nel filtro, nè detriti nella testina del pulitore. Inoltre questo problema, come già spiegato sia nel reclamo che all'assistenza, come risulta che dai documenti allegati, si era già presentato per ben 4 volte, quindi , presentandosi nelle medesime modalità delle volte precedenti, sono quasi certo che si tratti di un problema del gruppo motore. Rimango in attesa, pertanto, di un rapido riscontro, al fine di poter procedere alle mie valutazioni, dal momento che ritengo di essere stato fortemente danneggiato.

Dyson

A: M. S.

18/03/2025

Caro Mario, Grazie per aver contattato il servizio clienti Dyson Italia. Ho controllato il tuo caso di assistenza 45271545 nel nostro sistema. C'è anche l'ordine 1884021447 per il nuovo corpo e ciclone in garanzia, senza alcun costo. Secondo la pagina web di UPS, è già stato consegnato. Speriamo che il problema sia stato risolto definitivamente. Grazie per la tua comprensione, pazienza e gentile collaborazione. Ti auguriamo una giornata il più possibile serena. Se c'è qualcos'altro con cui possiamo assisterti, non esitare a contattarci di nuovo. Ivan Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------

Dyson

A: M. S.

22/03/2025

Ciao Mario, Grazie per aver contattato Dyson Abbiamo esaminato il tuo caso e volevamo dare seguito alla nostra precedente e-mail relativa al problema della barra del motore con il tuo Dyson V12 Detect Slim. Abbiamo condiviso alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi, conferma se hai avuto la possibilità di eseguire i passaggi come consigliato. Inoltre, se avete ulteriori domande o avete bisogno di ulteriore assistenza, non esitate a menzionarlo. Ti preghiamo di informarci se il problema è stato risolto da parte tua. Cordiali saluti Simran- Esperto Dyson Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------


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