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Problemi con i biglietti aerei

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. L.

A: LASTMINUTE

17/04/2023

In data 02/11/2022 ho acquistato un biglietto aereo, andata (25/01/2023 con Ita Airways) e ritorno (27/03/2023 con Delta Airline), da Roma FCO a New York JFK. Al di là della scomodità del servizio, dovuta all’impossibilità di effettuare il check-in online e aggiungere eventuali bagagli tramite il numero di prenotazione da voi fornitomi, ho riscontrato un grave problema durante la procedura di imbarco per il volo di ritorno. Nonostante avessi effettuato il check-in presso il banco dell’aeroporto, e fossi in possesso di una carta d’imbarco cartacea, con correlata ricevuta di imbarco e pagamento per i bagagli extra, mi è stato negato l’imbarco poiché il sistema non riconosceva l’esistenza del mio biglietto, debitamente acquistato e confermato tramite vostra mail a seguito della prenotazione (KHADFO), e da parte di Delta stessa, tramite codice G8DN7L. Tale errore mi è stato detto, da parte del customers service, vostra competenza e responsabilità, per via della trasmissione di informazioni errate o incomplete e di un possibile cambio data che io non ho mai richiesto. E' inaccettabile che un biglietto che viene tranquillamente riconosciuto dal sistema per il check-in, venga poi perso e non consenta il corretto imbarco, così come non è pensabile che nel 2023 non esista una soluzione immediata a questo tipo di problema, che non contempli una procedura manuale per l'accettazione a bordo quando necessaria, specialmente in presenza di una carta d'imbarco cartacea e rilasciata dal banco di accettazione della compagnia. A seguito del problema, sono stata costretta ad attendere 3 ore in aeroporto ed imbarcare sul volo successivo, perdendo tempo e rischiando di perdere la mia coincidenza da Roma, senza contare il trattamento indegno ed estremamente maleducato ricevuto dallo staff di Delta, a cui detta avrei dovuto risolvere il problema da sola tramite la vostra azienda, ritenuta responsabile, e il fatto che il mancato imbarco ha provocato il ritardo dell'arrivo di entrambi i miei bagagli, che sono stati inizialmente rimossi e nuovamente imbarcati su un volo per Roma via Parigi, per poi essermi riconsegnati tre giorni dopo.

Messaggi (3)

LASTMINUTE

A: E. L.

17/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

E. L.

A: LASTMINUTE

18/04/2023

Gent.mi,Vi ringrazio per la pronta risposta.Premesso che il fatto sia accaduto in data 27/03/2023 e, dunque circa tre settimane fa e non tre mesi, come da voi indicato, vorrei precisare che, come da me precedentemente espresso, non ho avuto modo di contattare il vostro servizio clienti in quanto la vostra azienda non dispone di un numero attivo 24/7 e, per via del fuso orario, i vostri uffici risultavano chiusi. Inoltre, ritengo che la vostra azienda sia parzialmente responsabile per l’accaduto, per via di un cambio di coordinate del volo, che potrebbe aver causato l’errore di sistema e per l’invio di un numero di conferma differente da quello fornitomi da Delta, ragion per cui sono a chiedervi una dovuta compensazione per il danno arrecatomi.In allegato evidenza documentale di quanto suddetto.In attesa di un vostro cordiale riscontro, vi auguro una buona giornata.Saluti,Elisa Lisci

LASTMINUTE

A: E. L.

19/04/2023

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