A fine marzo 2021, ho acquistato, presso la NORDAUTO, concessionaria Toyota di San Martino di Lupari, una RAV4 Lounge, 4 ruote motrici, Full Hybrid, completa di cerchi e gomme invernali e di gancio traino, immatricolata il 29/03/2021, targata GE 085 SZ.Il gancio traino è un ARAGON TOWCAR estraibile verticalmente.Essendo stato scelto da Toyota mi aspettavo un gancio robusto e affidabile.Invece:• Non mi sono state fornite istruzioni scritte su come inserire o disinserire il gancio• Ho cercato in rete delle istruzioni e ho scoperto che il distributore/importatore per i ganci Aragon è la ditta ZEAT che si trova a a Selvazzano Dentro (PD), vicino alla mia abitazione (abito a Montegrotto (PD)).• Mi sono rivolto di persona alla Zeat e lì mi è stato detto che il gancio era difettoso, perché aveva ricevuto un “colpo”. Ora, io sono certo di non aver inferto alcun “colpo” al gancio stesso, a meno che, stando nel sottofondo del bagagliaio, le normali scosse della vettura in movimento non siano sufficienti a procurare questo fantomatico “colpo”. Fatto sta che ho dovuto pagare €86,74 per la riparazione (fattura no. 2493 del 16/06/2021).Vorrei quindi segnalare che:• Il gancio Aragon Towcar è assolutamente inaffidabile. In ogni caso, se basta un “colpo” per metterlo fuori uso, evidentemente non ha i requisiti di robustezza che uno si aspetta da Toyota.• Io sono certo di non aver mai inferto alcun “colpo” al suddetto gancio, ma non posso escludere che il colpo sia stato subito in fase di installazione.• Mi aspetto una qualche azione da parte di Toyota: o il rimborso del danno subito o, meglio ancora, un cambio nelle forniture dei ganci