indietro

Problemi con pedaggio Sasso Marconi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: AUTOSTRADE

01/09/2024

Vorrei segnalare i gravi disagi che crea l'uscita autostradale di Sasso Marconi. Questa la mia storia: Dovendo presentarmi a Sasso Marconi ad un appuntamento per le ore 11:00 imposto il mio Google Maps a partire da Pesaro e mi dà in automatico l'uscita in oggetto. Qual è la mia sorpresa quando arrivato nei pressi del casello mi rendo conto che per uscire sarei dovuto essere in possesso del Telepass, cosa che non ho. La cosa ancora più incredibile è che non avendo il Telepass non mi è data nessun tipo di informazione o ricevuta per poter procedere anche in un secondo momento al pagamento. Sono quindi stato costretto a cercare informazioni a tentoni per evitare di incorrere in una qualche sanzione. Per far capire quanto sia problematica questa uscita faccio presente che al momento della mia uscita erano presenti diversi altri autoveicoli con lo stesso problema e dovevano quindi spingere il pulsante per far sì che si aprisse la sbarra. Erano presenti anche auto straniere che facevano fatica a capire come procedere in un'uscita così "insolita" (è dir poco)... Tra l'altro arrivato nei pressi del casello in oggetto non avremmo neppure potuto prendere l'uscita successiva, in quanto era segnalato un incidente prima di questa (con relativa a coda), rendendo praticamente obbligata l'uscita per Sasso Marconi. La cosa non è andata meglio neanche al ritorno: Google Maps segnalava Sasso Marconi come unico ingresso e non c'era verso di cambiare, mi mandava sempre lì. Io avevo bisogno di prendere l'autostrada per evitare ritardi, ma ho dovuto escludere qualsiasi pedaggio ed autostrada altrimenti non ne venivo fuori. Riassumendo non riesco a capire perché non si possano sanare questi gravi disagi che si creano in questa uscita autostradale. Tra l'altro abbiamo fatto caso, al momento di spingere il pulsante per aprire la barra, che è presente il pannello che permetterebbe il pagamento con carte di credito o altro, ma questo è stato coperto impedendo il pagamento. Basterebbe veramente poco per sanare questa situazione così incresciosa. E, per favore, non venite a rispondermi che la cosa era segnalata chilometri prima: mentre ero in marcia, quando ho visto il cartello, ho pensato di aver letto male e che comunque ci sarebbe stata un'alternativa. Nessuno può immaginare un'uscita esclusivamente con Telepass, perlomeno a me non era mai capitato e arrivato lì ti trovi totalmente spiazzato

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: A. G.

09/09/2024

Gentile Sig. Gabannini,In riferimento alla Sua segnalazione del 01.09.2024, ci preme in premessa esprimere il nostro dispiacere per i disagi occorsi.La informiamo che la stazione a cui Lei fa riferimento è la stazione di Sasso Marconi Nord (km 198+900), aperta all’utenza autostradale il 18.12.2017, dove, a differenza della stazione di Sasso Marconi (km 209+800), è possibile effettuare il pagamento del pedaggio esclusivamente tramite apparato di telepedaggio.Come da Lei segnalato, l’informazione sulla modalità di pagamento, alla suddetta stazione, esclusivamente tramite apparato di telepedaggio è correttamente segnalata sia in itinere, in anticipazione allo svincolo di uscita, sia in ingresso, in anticipazione all’entrata in autostrada.Al fine di programmare al meglio il Suo viaggio, Le consigliamo di contattare preventivamente il nostro Call Center Viabilità al numero gratuito 803.111 attivo nell'arco delle 24 ore con un risponditore automatico che on demand fornisce informazioni sul traffico real time, oppure, per ricevere assistenza ed informazioni di viabilità è attivo il servizio con operatore tutti i giorni dalle 06:00 alle 22:00.Le consigliamo, inoltre, di consultare sempre in via preventiva la sezione Traffico in real time presente sul sito www.autostrade.it dove può trovare tutte le informazioni relative a eventi di viabilità, ivi compresi gli itinerari alternativi consigliati.Cordiali salutiTeam MuovyAutostrade per l’Italia--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 01/09/2024 17.30A: info@autostrade.itOggetto: Problemi con pedaggio Sasso Marconi‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk08w0sf:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).