indietro

Problemi con rimborso

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: enel

11/11/2021

Buongiorno, ad agosto Enel energia ha emesso una bolletta con un importo molto alto per errata lettura del contatore da parte di mio padre, il quale ha comunque pagato tale bolletta. Dopo aver chiamato il call center per comunicare la corretta lettura del contatore, il fornitore ha emesso la fattura corretta, ma mio padre aveva già pagato la precedente. Abbiamo quindi richiesto a Enel il rimborso della differenza tra la prima fattura (quella errata) e la seconda (quella corretta) ed Enel ha emesso una fattura di rimborso (dati fattura indicati nell'allegato), ma da settembre ad oggi mio padre non è ancora riuscito ad avere i soldi che gli spettano (circa 2500 euro) il problema, secondo Enel, è che l'intestatario della fattura risulta essere la madre di mio padre, deceduta anni fa (abbiamo fatto da poco il cambio nominativo dell'intestatario della fornitura), ma mio padre ha pagato tale bolletta con un bonifico effettuato dal suo conto corrente (quello di mio padre). A questo punto, dopo mesi, pretendiamo di avere indietro questi soldi.

Messaggi (1)

enel

A: A. C.

11/11/2021

[:www.enel.itol/images/Enel_Logo2.jpg]Gentile Cliente,grazie per aver inviato la tua richiesta!Ti contatteremo in caso di necessià!Ti ricordiamo che collegandoti al nostro sito, potrai: · attivare, se non hai già fatto, il servizio gratuito di Bolletta Web, per ricevere le bollette direttamente sulla tua e-mail. Attivala subito, cliccando qui · iscriverti, se non sei registrato, in Area Clienti per gestire in autonomia la tua fornitura. Per saperne di più, clicca quiServizio ClientiEnel EnergiaQuesta e-mail é stata inviata in modo automatico, ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio.Titolare del trattamento dei dati personali é Enel Energia S.p.A., con sede legale in Viale Regina Margherita 125, 00198 Roma. Informativa completa disponibile sul sito enel.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).