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Problemi con voucher

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: VOLAGRATIS.IT

21/04/2023

Con riferimento alla prenotazione da me effettuata in data 13/04/2023 con ID booking 2340860585, si è verificato un problema relativo al voucher n. 6053220680398673: nonostante io abbia inserito il voucher dell'importo di € 240 ed esso sia stato regolarmente accettato nella pagina di prenotazione (è infatti comparsa la scritta verde che confermava il caricamento del voucher), nel momento in cui è stato processato il pagamento tramite Paypal mi è stato addebitato l'intero importo dei voli prenotati (€ 408,00). Aggiungo che, appena prima del pagamento, è comparso nella pagina web un pop up con l'invito ad acquistare un'assicurazione di viaggio Protezione totale. L'ho aggiunta, perchè mi sembrava utile e, senza poter tornare alla revisione della prenotazione, il pagamento Paypal è stato processato per un importo molto più alto di quello che mi aspettavo. Ho subito pensato che ciò fosse dovuto al costo dell'assicurazione (che in effetti non era debitamente specificato nel pop-up), quindi ho richiesto l'annullamento della stessa. L'annullamento è stato fatto immediatamente e mi sono stati rimborsati circa €31,00. A quel punto ho capito che l'addebito così alto non era legato all'assicurazione e ho provato a chiamare l'assistenza dedicata ai voucher (+39 02 30318506) ma sono stata più di 15 minuti in attesa senza che nessuno rispondesse.Ho scritto nella chat di assistenza clienti del sito volagratis.com e lì mi hanno risposto che per utilizzare il voucher avrei dovuto fare una nuova prenotazione, senza la possibilità che la prenotazione 2340860585 mi fosse rimborsata.Ho chiamato il numero di assistenza clienti generico ( 0230410146) e la gentile operatrice con cui ho parlato mi ha detto che i tecnici informatici avrebbero verificato la procedura di prenotazione e che, anche qualora non fossero stati in grado di comprendere che cosa era andato storto, ci sarebbe stata la possibilità di recuperare i 240 euro del voucher. Poi mi ha chiesto di scrivere una mail, cosa che ho fatto, e attendere una risposta.Dopo alcuni giorni ho sollecitato una risposta e mi è stato scritto quanto segue: Buonasera, grazie per averci contattato. Come precedentemente informata: Il voucher non può essere aggiunto a una prenotazione già effettuata. Può comunque utilizzarlo se desidera effettuarne una nuova. Se ha bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a contattarci nuovamente.Ho scritto nuovamente, ribadendo che non mi sembra legittimo che per un disservizio o un malfunzionamento del sito www.volagratis.com (che, ripeto, NON MI HA PERMESSO DI RICONTROLLARE LA PRENOTAZIONE PRIMA DEL PAGAMENTO, dopo aver aggiunto l'assicurazione PROTEZIONE TOTALE) io debba perdere €240. Inoltre non avrebbe avuto nessun senso per me prenotare i voli sul sito volagratis.com senza utilizzare il voucher, dato che il prezzo dei biglietti era addirittura più alto di quello praticato dalla compagnia aerea (Ryanair) nel proprio sito.Non mi aspettavo che una grande azienda si rifiutasse di risolvere una situazione problematica (di cui peraltro è responsabile) e che potrebbe essere sanata in molti modi, tra i quali un semplice rimborso cash con contestuale annullamento del voucher in questione, cosa che mi è stata peraltro prospettata dalla stessa operatrice dell'assistenza telefonica.Io ovviamente non mi fiderò più della loro piattaforma di prenotazioni: se anche rifacessi una nuova prenotazione (dato che il voucher non è ancora scaduto) e mi si ripresentasse lo stesso problema? Avrei speso altro denaro e sarei punto e a capo.Riterrei più corretto e risolutivo che mi venisse semplicemente rimborsato il voucher.Cordiali saluti,Sara Alba

Messaggi (3)

VOLAGRATIS.IT

A: S. A.

24/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

S. A.

A: VOLAGRATIS.IT

26/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

VOLAGRATIS.IT

A: S. A.

26/04/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Sara AlbaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2340860585.  La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stato oggetto di valutazioneda parte nostra.  La nostra posizione rimane invariata come damissiva inviat ain data 24/04/2023.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Wednesday 26-04-2023 09:59:52,


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