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Problemi connessione e supporto EOLO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: EOLO

09/02/2021

Buongiorno,ho deciso di presentare un reclamo al servizio clienti di NGI EOLO per le risposte inadeguate che ricevo ai ticket aperti.Dal febbraio 2020 segnalo problemi di stabilità e performance della mia linea internet, diventata con il passaggio allo smart working ed alla DAD strumento non più solo di intrattenimento, ma fondamentale per lavoro e studio.Le risposte ricevute sono sempre state fataliste: la linea risulta funzionare correttamente ... Abbiamo però rilevato un elevato traffico sul ripetitore e questo può comportare un rallentamento della velocità di connessione nelle fasce orarie di maggior utilizzo. Nonostante i nostri apparati risultino correttamente funzionanti, ci rendiamo conto che al momento la velocità della linea non rispecchia pienamente le tue esigenze.A nulla è servito dare evidenza che il problema lo riscontro anche in fasce orarie decisamente non di alto utilizzo come sabato mattina alle 6.40 o alle 8.00.A seguito di numerose insitente c'è stata una svolta il 30 gennaio quando l'assistenza tecnica ha ammesso di aver eseguito alcune operazioni tecniche da remoto e che l'anomalia segnalata sulla tua linea risulta ora rientrata.Ciò seguito da proposta di rimborso economio per il disservizio avuto.Purtroppo però anche i giorni seguenti ho riscontrato gli stessi problemi e li ho prontamente segnalati ricevendo la solita risposta legata alle fasce orarie di maggior utilizzo.Segnalo inoltre la sgradita abitudine del supporto di chiudere unilateralmente i ticket aperti dal cliente senza un assenso dello stesso. Il più delle volte con risposte generiche e non esaustive.Se il cliente apre un ticket, spetta al cliente decidere quando il problema è per lui risolto o comunque compreso.Ciò mi ha costretto più volte ad aprire ticket che richiamano altri ticket. ancora aperto.Al momento attendo ancora risposta sul problema riscontrato e quanto fatto per risolverlo con ticket 15231728ALorenzo Ginestri

Messaggi (8)

EOLO

A: L. G.

15/02/2021

a seguito della tua segnalazione ti informiamo che abbiamo effettuato delle verifiche tecniche da remoto e la linea risulta funzionare correttamente. Abbiamo però rilevato un elevato traffico sul ripetitore al quale risulta collegata la tua antenna e questo può comportare un rallentamento della velocità di connessione nelle fasce orarie di maggior utilizzo. Nonostante i nostri apparati risultino correttamente funzionanti, ci rendiamo conto che al momento la velocità della linea non rispecchia pienamente le tue esigenze. Ti segnaliamo però che i nostri tecnici lavorano costantemente per migliorare le prestazioni e la capacità della rete EOLO.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

L. G.

A: EOLO

15/02/2021

Salve,ringrazio per la pronta risposta.Provo ad essere pi&#249 chiaro andando per punti:1. mi avete recentemente indicato su ticket aperti che avete riscontrato un&#39anomalia sull&#39impianto e che avete provveduto a delle modifiche con operazioni tecniche da remotoChiedo di sapere che anomalia avete riscontrato e che operazioni sono state fatte per risolverla definitivamente.Allego per vostra comodit&#224 gli estratti dei ticket aperti2. Attribuite sempre con la stessa risposta il problema ad elevato traffico sul ripetitore.Vi ho dettagliatamente segnalato che il problema si presenta anche in fasce non di elevato traffico, ad esempio, sabato mattina alle 8.00.3. Visto che segnalo lo stesso problema da quasi un anno e che, pur riconoscendo sia dovuto ad insufficiente infrastruttura lato vostro non avete ancora provveduto a nessun intervento in tal senso, chiedo che mi riconosciate il disagio con almeno un bimestre di gratuit&#224Attendo cortese risposta ai tre punti evidenziati anche con ultimo ticket 15283154AGentilmente, non chiudete anche questo ultimo ticket aperto con la solita risposta &quotAbbiamo per&#242 rilevato un elevato traffico sul ripetitore ...&quotGrazieLorenzo Ginestri

EOLO

A: L. G.

19/02/2021

ti ringraziamo per averci contattato e qualora avessi necessità di ulteriore supporto non esitare a chiederci aiuto. Ti ricordiamo che la nostra assistenza tecnica è disponibile dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00, la domenica e i festivi dalle 9:00 alle 18:00: - telefonicamente al numero 02.3700851 - via chat tramite il sito s:www.eolo.it/ - tramite ticket dalla tua Area Cliente alla sezione ASSISTENZA -- RICHIEDI SUPPORTO -- ASSISTENZA TECNICAServizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

EOLO

A: L. G.

19/02/2021

Buongiorno, Confermiamo che i problemi indicati sono causati dall'elevato traffico presente sul ripetitore a cui si collega la sua antenna. Le modifiche effettuate in precedenza erano state effettuate per cercare di stabilizzare per quanto possibile il collegamento. Per quanto riguarda eventuali riconoscimenti/rimborsi la invitiamo a contattare il supporto amministrativo. A disposizione, SalutiServizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

L. G.

A: EOLO

31/03/2021

Salve,aggiorno il reclamo sperando sia d&#39aiuto anche ad altri.Successivamente ai ticket aperti:- il supporto Eolo ha deciso di far uscire un tecnico e cambiare il puntamento della parabola- successivamente al cambio puntamento il problema tecnico sembra risolto- Eolo si &#232 dichiarata disponibile a riconoscere un rimborso per il disservizio avuto- visto che le mie segnalazioni coprivano circa un anno, ho richiesto rimborso per 2 bimestri di canone- sono in attesa di una accettazione lato EoloSar&#224 mia cura aggiornare il reclamo appena ho risposta da Eolo per la mia richiesta di rimborsoLorenzo Ginestri

EOLO

A: L. G.

07/04/2021

Gentile Cliente, a seguito delle verifiche tecniche effettuate, ti confermiamo che provvederemo al rimborso per il periodo di malfunzionamento da te riscontrato. Ci scusiamo per il disagio subito e ti informiamo che il rimborso verrà applicato come sconto sulla fattura successiva.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.

L. G.

A: EOLO

07/04/2021

Salve,ho richiesto 2 bimestri di rimborso a fronte di un anno di disservizi e 17 ticket aperti all&#39assistenza.Mi confermate il rimborso di 102 euro come richiesto?Attendo cortese riscontroLorenzo Ginestri

EOLO

A: L. G.

12/04/2021

Gentile Cliente, In merito alla tua richiesta di rimborso, ti informiamo che da verifiche risulta che l'importo da rimborsare relativo al degrado dal 19/02/2021 al 26/02/2021 è stato scalato dalla fattura con scadenza 23/03/2021 = 22/05/2021. Ti chiediamo pertanto di visionare la fattura entrando nella tua area cliente nella sezione fatture.Servizio Assistenza EOLOEOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 1221052 Busto Arsizio (VA)-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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