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problemi di connessione wifi split pompa di calore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

G. A.

A: DAIKIN

01/11/2024

Recentemente ho fatto installare un sistema di climatizzazione a pompe di calore Daikin composto da una unità esterna (mod. 4MXM80N) e da quattro unità interne a parete (mod. FTXA25BB). Tale sistema consente anche la connessione al web tramite wifi. A metà marzo 2024 ho firmato un abbonamento FTTH per connessione telefonica e dati con Sky che, tra l’altro, prevedeva il comodato d’uso del loro modem/router. Non sono mai riuscito a collegare autonomamente gli split della pompa di calore al suddetto modem/router, per questo motivo ho richiesto l’intervento dell’assistenza Daikin. Verso metà luglio 2024 i tecnici hanno provato un pomeriggio intero a effettuare i collegamenti wifi col router Sky , purtroppo anche loro senza risultato, in mia presenza hanno anche avuto un contatto telefonico con la sede del dipartimento tecnico Daikin di Genova che purtroppo, nell’immediato, non ha trovato soluzione al problema. Successivamente, verso metà settembre, sono stato nuovamente contattato dai tecnici Daikin affinché gli inviassi il file con la diagnostica che viene prodotta dall’app per smartphone distribuita dalla Daikin. Nel corso dei mesi ho anche contatto l’assistenza Sky in quanto ho avuto il sospetto che il problema derivasse dal canale di trasmissione del router, bloccato sul n. 13 che, potrebbe essere incompatibile col sistema della Daikin. Ai tecnici Sky ho chiesto istruzioni per poter cambiare il canale, in quanto accedendo attraverso il PC alla pagina di configurazione del modem, per scelta di Sky, alla sezione “Selezione canale” non risultava consentito all’utente cambiare il numero di canale di trasmissione né di metterlo in modalità automatica. A tal proposito ho anche inviato una mail all’assistenza Sky, la quale in data 16/08/2024 ha risposto che non poteva risolvere il problema in quanto: “la segnalazione non risulta essere riconducibile ad una responsabilità Sky o non rientra nelle casistiche previste dalla Carta dei Servizi.”. In conclusione, a distanza ormai di più di quattro mesi dalla segnalazione del problema, né Sky né Daikin sono in grado o non si sono impegnati a trovare una soluzione al fatto che non possa usufruire di una funzione importante del sistema di climatizzazione a pompa di calore in assenza della quale, ovviamente, viene deprezzato notevolmente il valore del bene acquistato.

Messaggi (1)

DAIKIN

A: G. A.

22/11/2024

Spett.le Ufficio Reclami Altroconsumo, con riferimento alla Segnalazione in oggetto, siamo con la presente a comunicarVi di aver provveduto a fornire riscontro direttamente al Sig. Giovanni Aresu, in data odierna. L’occasione ci è gradita per porgerVi distinti saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 1 novembre 2024 14:45 A: Customer Care claims@daikin.it Oggetto: problemi di connessione wifi split pompa di calore ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ In ottemperanza al Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR), in materia di protezione dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate ed esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario). Vogliate tener presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietato. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore,vogliate cortesemente avvertire il mittente e distruggere il presente messaggio. Pursuant to European Regulation 2016/679 (GDPR), concerning personal data protection, if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, please destroy it and notify us by email.


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