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problemi di rimborso spese mediche

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. D.

A: INTESA SAN PAOLO

30/10/2025

________________________________________ Oggetto: Richiesta di assistenza per mancato rimborso spese mediche – Polizza n. 91540092710 Spettabile Altroconsumo, mi chiamo De Angelis Berardino, socio Altroconsumo n. 5743702-41, e con la presente desidero sottoporre alla Vostra attenzione un problema relativo al mancato rimborso di spese mediche sostenute in seguito a un intervento chirurgico di protesi al ginocchio effettuato da mia moglie, sig.ra Cristina Monti, beneficiaria della mia polizza assicurativa. ________________________________________ 1. Dati generali dell’intervento In data 18 febbraio 2025, mia moglie è stata ricoverata presso la Struttura Ospedaliera Di Liegro per essere sottoposta a un intervento di impianto di protesi totale al ginocchio destro. Il periodo di degenza è stato il seguente: • Dal 18 al 21 febbraio 2025: ricovero presso il reparto di chirurgia, con intervento eseguito in data 18 febbraio (3 giorni). • Dal 21 febbraio al 7 marzo 2025: degenza presso il reparto di riabilitazione della medesima struttura (17 giorni). Le dimissioni definitive sono avvenute in data 7 marzo 2025. Successivamente, mia moglie ha proseguito il percorso riabilitativo in day hospital presso la Clinica Villa Fulvia nei mesi di marzo, aprile e maggio, per un totale di 42 sedute convenzionate, alle quali si sono aggiunte 13 ulteriori sedute a pagamento nella stessa struttura. Nel periodo precedente e successivo all’intervento, sono state inoltre sostenute spese per visite specialistiche, esami diagnostici e accertamenti clinici, di cui sono in grado di fornire la relativa documentazione. ________________________________________ 2. Dati assicurativi • Compagnia assicurativa: Intesa Sanpaolo • Polizza n.: 91540092710 • Intestatario: De Angelis Berardino • Beneficiaria: Cristina Monti ________________________________________ 3. Prestazioni già liquidate L’assicurazione ha corrisposto i seguenti rimborsi: • Diaria per ricovero presso Ospedale Di Liegro (4 giorni): € 450 • Diaria per riabilitazione presso Ospedale Di Liegro (17 giorni): € 2.100 • Diaria per riabilitazione in day hospital presso Villa Fulvia (42 giorni): € 3.150 • Tampone Covid del 14/02/2025: € 14 • Visita ortopedica del 13/01/2025: € 35 • Radiografia del 15/01/2025: € 30 ________________________________________ 4. Spese non rimborsate Non risultano invece rimborsate le seguenti spese, di cui allego la documentazione: • Visita ortopedica del 20/12/2024 – € 60 • Radiografia del 25/11/2024 – € 300 • Scontrini farmacia – € 30,30 • Richiesta cartella clinica (28/03/2025) – € 56 • Riabilitazione (22/05/2025) – € 730 • Visita ortopedica di controllo (06/06/2025) – € 102 • Radiografia in tre proiezioni (11/06/2025) – € 122 • Visita ortopedica di controllo (11/04/2025) – € 102 • Analisi del sangue (08/05/2025) – € 59,10 • Rialzo per WC (04/04/2025) – € 25,50 • Radiografia presso Villa Fulvia (08/04/2025) – € 10 • Girello (08/03/2025) – € 49 ________________________________________ 5. Comunicazioni con l’assicurazione Ho più volte contattato l’assicurazione Intesa Sanpaolo, ma non è stato possibile interloquire con un referente tecnico del servizio. Gli operatori del call center hanno fornito informazioni discordanti: • in un’occasione mi è stata segnalata una franchigia del 20% (in tal caso mancherebbe l’80% da liquidare); • in un’altra occasione, una franchigia di € 750 (che comunque non giustificherebbe il mancato rimborso, poiché le spese superano tale importo); • infine, è stato sostenuto che alcune spese sarebbero esterne al periodo di 60 giorni antecedenti o successivi al ricovero, circostanza che non risulta veritiera. Dopo attenta lettura del contratto, non ho trovato riscontro a tali limitazioni, motivo per cui richiedo il vostro supporto per comprendere e risolvere questa situazione. Sicuramente ci saranno delle cose che non mi spettano, ma proprio tutte faccio fatica a crederlo. ________________________________________ Allego tutta la documentazione disponibile e resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori integrazioni. Confidando in un vostro cortese e sollecito riscontro, porgo i miei più cordiali saluti. ________________________________________ In fede, De Angelis Berardino 📞 329 743 5992 ✉️ martadng@libero.it

Messaggi (1)

INTESA SAN PAOLO

A: B. D.

11/11/2025

Spettabile Altroconsumo, facciamo seguito alla comunicazione in oggetto inviata dal Sig. De Angelis Berardino e pervenutaci dalla Spett.le Intesa Sanpaolo S.p.A. per informarvi che abbiamo provveduto a riscontrare direttamente la Sig.ra Cristina Monti all’indirizzo presente nei sistemi di Compagnia, non essendo presente delega sottoscritta del Sig. De Angelis. Cordiali saluti. Intesa Sanpaolo Protezione Gestione Reclami Danni Via San Francesco d’Assisi, 10 10122 Torino Segui Intesa Sanpaolo su: www.intesasanpaolo.com Informativa sul trattamento dei dati personali di persone fisiche I dati e le informazioni concernenti il reclamo saranno trattati e annotati nell’archivio elettronico dei reclami come da disposizioni del Regolamento ISVAP 24/2008 e successive modifiche. Titolare del trattamento è Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A. con sede legale e direzione generale in Via San Francesco D’Assisi 10 – 10122 Torino e Uffici amministrativi Via Melchiorre Gioia 22 - 20124 Milano, PEC comunicazioni@pec.intesasanpaoloprotezione.com Per l'esercizio dei diritti ai sensi del GDPR General Data Protection Regulation (Reg. UE 2016/679) e per informazioni dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili, Incaricati o autonomi Titolari, può rivolgersi al Responsabile della Protezione dei Dati o Data Protection Officer (c.d. RPD - DPO) inviando una mail al seguente indirizzo: dpo@intesasanpaoloprotezione.com oppure a mezzo posta all’indirizzo Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A. - Via Melchiorre Gioia 22 – 20124 Milano.


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