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Problemi e disservizi nell'esperienza di noleggio auto presso Noleggiare - Richiesta di

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: NOLEGGIARE.IT

24/11/2023

Gentile,Spero che questa comunicazione lo/a trovi bene. Le scrivo per affrontare una serie di sfortunate circostanze che si sono verificate durante la mia recente esperienza di noleggio auto con la vostra azienda.Ieri, ho effettuato una prenotazione tramite il vostro sito web e ho riscontrato diversi problemi al momento dell'arrivo presso il vostro banco noleggio:Inizialmente, ho ricevuto un voucher di conferma (DG 373793) per una prenotazione del valore di 55,77 euro, comprensiva di 21/24 ANNI, ASSISTENZA STRADALE PLUS e PREMIUM NOLEGGIARE.Alla richiesta effettuata al banco noleggio, l'operatore mi ha garantito che il pacchetto platinum comprendeva chilometraggio illimitato e carburante. Tuttavia, durante il pagamento, mi sono state addebitate inaspettatamente ulteriori 12 euro a causa della mia fascia d'età (21-24 anni), nonostante teoricamente fosse incluso nel voucher DG 373793. Ho proceduto al pagamento poiché l'addetto ha insistito sul fatto che coprisse tutte le spese, solo per scoprire in seguito che queste informazioni erano fuorvianti, il che è inaccettabile da parte di un dipendente.Inoltre, la mia prenotazione era programmata per le 11:45 e, anche se sono arrivato presso il banco noleggio Nollegiare all'aeroporto di Bergamo alle 11:15, a causa dei ritardi causati dai clienti precedenti, abbiamo concluso le procedure necessarie e abbiamo raggiunto il punto di ritiro dell'auto alle 11:55. Tuttavia, l'addetto al ritiro dell'auto ci ha informato che il veicolo era in fase di lavaggio e sarebbe stato pronto in 5 minuti.Alle 12:15, dopo che erano passati più di 20 minuti, ho chiesto informazioni all'addetto, che era sdraiato su una sedia usando un dispositivo mobile anziché assistere i clienti. Mi ha informato che l'auto stava venendo lavata e non ha fornito ulteriori assistenze. Preoccupato di perdere i miei impegni, ho richiesto una cancellazione o un cambio con un'altra auto disponibile, ma lui ha risposto con indifferenza, affermando che dovevo aspettare senza fornire un tempo stimato per il completamento. Sono profondamente insoddisfatto di questo trattamento e intendo presentare un reclamo contro questo dipendente per aver trascurato le preoccupazioni del cliente.I tentativi di contattare direttamente la filiale di Bergamo sono falliti, poiché nessuno ha risposto alle mie chiamate. Anche dopo aver contattato due volte l'ufficio centrale per assistenza, non ho ricevuto risposta dalla filiale di Bergamo.Intorno alle 12:30, l'auto è diventata disponibile e l'ho ritirata senza ulteriori problemi a parte il ritardo di 45 minuti.Al momento della restituzione dell'auto, non ho riscontrato complicazioni. Tuttavia, non ho ancora ricevuto una e-mail di conferma della restituzione né il rimborso del deposito. Dopo aver revisionato il contratto, ho scoperto che l'addetto che mi ha venduto il pacchetto completo a 67,97 euro mi ha ingannato, in quanto il pacchetto non includeva nulla oltre il livello platinum, che non copre i costi di rifornimento.Pertanto, sto cercando chiarimenti sulla discrepanza tra i primi 55 euro e i 67 euro addebitati, la risoluzione per il ritardo di 45 minuti nella consegna del veicolo, un'azione appropriata contro l'addetto al punto di ritiro dell'auto di Bergamo, l'annullamento del costo del rifornimento e l'emissione di una fattura che dettaglia la conclusione del mio noleggio.Apprezzo la vostra tempestiva attenzione a questa questione e chiedo una rapida soluzione. Grazie per la vostra comprensione e collaborazione nella risoluzione di questi problemi.


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