In data 04/02/2026 ho prenotato online una spedizione internazionale tramite la piattaforma ShipNow di DHL (shipnow.dhl.com) con pagamento di 47,01€ tramite carta di credito.
Il codice di riferimento della spedizione è WKDHPHHORK26, ma non viene riconosciuto da alcun DHL Service Point poiché l'applicazione DHL che utilizzano per accettare i pachi lo ritiene errato (da notare che i service point sono indicati dalla piattaforma stessa).
- La piattaforma non ha inviato assolutamente alcuna email di ricevuta di pagamento, ma i soldi sono stati presi dalla carta. Transazione contabilizzata.
- La piattaforma non ha inviato alcuna etichetta di spedizione
- Sulla piattaforma non c'è modo di annullare la spedizione.
- Contattando il supporto clienti e il supporto tecnico, sembrano disconoscere quella piattaforma. Non hanno idea di cosa sia il codice spedizione e si rimbalzano tra di loro.
È dal 04/02/2026 che contatto il supporto di DHL, ma nessuno collabora.
Richiedo immediato rimborso dei 47,01€, poiché non vi è modo di spedire quel pacco.
NON accetto risposte tipo:
- Il codice di spedizione non è valido: l'ha generato la piattaforma ShipNow DHL, quindi se è sbagliato non è un mio problema
- Chiama il supporto: non intendo spendere 40 centesimi al minuto per farmi dare indietro i soldi che mi spettano
Rimango a disposizione e attendo celere riscontro con immediato rimborso, vista l'inefficacia del supporto clienti/tecnico.