Questo mese Iliad causa loro aggiornamento software , ha avuto un problema inerente ai rinnovi automatici con addebito su carta di credito. I clienti come me che avevano aderito a questa opzione di pagamento si ritrovano quindi obbligati a ricaricare manualmente onde evitare di rimanere in pausa con la propria offerta ( senza rinnovo dell’ offerta la linea telefonica può solo ricevere le chiamate ) . Il problema e’ che l’offerta a cui ho aderito e’ di 6,99€ ed il taglio minimo di ricarica e’ di 10€. Come da stessa ammissione dell’operatore Iliad , dal prossimo mese riprenderanno gli addebita automatici, e la differenza di prezzo tra la propria offerta ed il costo di ricarica sostenuto non può essere rimborsata e rimarrà a disposizione sul profilo utente. A me non interessa minimamente avere un credito che non utilizzerò mai più, e come ho spiegato ad Iliad, questa operazione danneggia notevolmente l’utenza. Se poi sommiamo le differenze di ricarica lasciate inutilizzate da ogni cliente , questo disguido porta ad Ilid milioni di euro di entrare. L’operatrice ha capito il problema ma purtroppo non è riuscita a darmi soluzioni diverse rispetto a quanto scritto. Rimango in attesa di un vs riscontro in merito. Saluti