indietro

Problemi servizio sos 3g

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: Mercedes -Benz

10/06/2025

Buongiorno vorrei sottoporvi il mio problema purtroppo comune a molti clienti Mercedes . Ho acquistato nel 2018 una vettura Mercedes . Tra i servizi offerti dalla casa madre vi era quella del controllo da remoto della vettura da app Mercedes e la possibilità della chiamata sos dalla vettura , servizio attivabile da pulsante interno presente nella vettura . Da circa un anno questo servizi non funzionano più inquanto i servizi erano gestiti da sistema telefonico 3g ormai dismesso in Italia con passaggio al 4g. Le schede elettroniche che gestiscono il servizio sos e il controllo da remoto non supportano il servizio 3g . Mercedes sostiene di non essere in grado di aggiornare il servizio al 4g. Quando ho acquai stato la mia vettura in nessuno nota contrattuale era previsto che il servizio veniva garantito solo il 3g e che sarebbe cessato qualora il servizio 3g non fosse più disponibile . Tra l’altro ho appena scoperto che la vettura ha subito una svalutazione economica proprio a causa di questo problema . Mi chiedevo se era possibile arrivare un’azione legale contro Mercedes . Il problema è presente in tantissime vetture pertanto interessa diversi clienti . Cordialmente Arrigo agostino

Messaggi (1)

Mercedes -Benz

A: A. A.

10/06/2025

Spett.le Altroconsumo, facciamo riferimento alla segnalazione del Signor Arrigo, pervenuta in data odierna, relativa alla dismissione dell'app EQ Control per la sua vettura Mercedes-Benz. Desideriamo innanzitutto esprimere la nostra sincera gratitudine per averci contattato e condiviso il suo feedback. Come indicato nel nostro comunicato ufficiale, la dismissione dell'app EQ Control è una conseguenza della chiusura delle reti 2G e 3G da parte delle aziende di telecomunicazioni. Sebbene comprendiamo che questa spiegazione possa risultare insoddisfacente, è una realtà con cui dobbiamo confrontarci. Abbiamo informato i nostri clienti di questo cambiamento tramite email e lettere a partire da luglio 2024, per garantire una comunicazione tempestiva. Attualmente, non sono previsti piani per integrare le funzionalità dell'app EQ Control nell'app Mercedes-Benz, e pertanto non possiamo garantire l'implementazione dei servizi precedenti nel prossimo futuro. Siamo consapevoli che questa situazione possa essere frustrante e ci scusiamo sinceramente per i disagi causati. Confermiamo di aver provveduto a registrare la segnalazione del Signor Arrigo all'interno dei nostri sistemi, al fine di raccogliere feedback e migliorare i nostri servizi. Rinnovando la disponibilità di questi uffici per qualsiasi esigenza futura, cogliamo l'occasione per porgere i nostri cordiali saluti. Cordiali saluti,Ufficio Relazioni Clienti Italia 00800 9 777 7777 (numero gratuito internazionale) +39 02 3859 133 1 (chiamata a tariffa nazionale) Mercedes-Benz Customer Assistance Center Maastricht N.V., Gelissendomein 5, 6229 GK Maastricht, The Netherlands. Register No.: K.v.K. Limburg 33014909 Se non siete i destinatari di questa comunicazione, vi preghiamo di informarci immediatamente dell'errore e cancellare questo messaggio. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione. Mercedes-Benz raccoglie e utilizza i suoi dati personali esclusivamente al fine di erogare il servizio da lei richiesto. Per ulteriori informazioni a riguardo, la invito a visitare la sezione “ Policy” sul nostro sito internets:www.mercedes-benz.it

Richiesta di assistenza 10 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).