Buongiorno ,ho prenotato questa crociera cosi con tanto di quel desiderio di staccare la spina dai problemi quotidiani e scaricare un po' di stress ma purtroppo non è stato cosi .Crociera partenza Bari ,nave Msc Lirica, data partenza 21/05/2023 rientro 28/05/2023 famiglia di 4 persone. Questa è stata la prima crociera in cui ero felice di essere ritornato a casa . Primo giorno Vado in stanza numero 9067 ,nel frattempo aspetto i bagagli ,appena arrivano sistemo la roba ,e mi preparo per uscire, purtroppo appena chiudo la porta mi accorgo che la porta rimane aperta . Segnalo il problema non muovendomi dalla stanza in quanto avevo i miei oggetti personali e praticamente mi faccio un pomeriggio chiuso in stanza cosi . Nella giornata la porta viene riparata.Secondo giorno.Nella stanza ,la mia bambina di notte si alza spaventata ,perché diceva che sentiva il mostro ,ma sinceramente non avevo dato peso alla cosa per la stanchezza e credevo che avesse fatto un brutto sogno , ma da quella notte la bambina non ha dormito più da sola nel lettino ,ma nel lettone insieme a noi .Terzo giorno Nella stanza in tarda serata sento dei rumori provenire dal climatizzatore, che sinceramente confondevo con il suono della nave, sembrava una tromba ,ma poi ho capito che il climatizzatore era difettoso ed ho collegato il mostro che sentiva la bambina. Segnalo il problema a chi pulisce le stanze, intanto passiamo una notte insonne per i rumori del climatizzatore. Quarto giorno Ci mandano un tecnico , praticamente di quello che dicevo non capiva nulla e restava indifferente ai video che a gli mostravo dei forti rumori che emetteva il climatizzatore , mette la selezione del condizionatore tutto a freddo e va via con un ok .Sembra che il problema sia stato risolto ,nel pomeriggio non sento alcun rumore ,quindi mi tranquillizzo . Prima di andare a dormire metto la selezione a metà perché faceva freddo ,ma nel cuore della notte di nuovo il climatizzatore ritorna a ruggire ,altra notte insonne . Quinto giorno Il mattino chiamo il numero 99 , segnalando il classico problema , (problema che ci ha invalidato la crociera) , rimandano il tecnico , stessa procedura e va via con un ok . Rientro in camera in serata e purtroppo nella notte ,richiamo il 99 segnalando che il problema persiste.Sesto giorno Il mattino vado in reception e chiedo di parlare con un responsabile, perché ero proprio furioso, non era possibile questa cosa ,non dormire la notte ,bambina che piangeva ,mi sentivo veramente non considerato ma preso in giro, io mi sono partito per farmi una vacanza ,non un odissea . La ragazza della reception mi dice di passare nel pomeriggio . (Intanto il climatizzatore continuava ad emettere forti rumori ,tutti documentati dai video che ho fatto ) .Passo il pomeriggio in reception e mi dicono di passare alle 17 per parlare con un responsabile ,intanto ritorna il tecnico in stanza ,solita procedura ,sempre indifferente alle nostre parole ,e via con un ok . Appena va via il climatizzatore inizia a far rumore . Richiamo in reception segnalando il problema ed intanto alle 17 scendo giu' al piano della reception per parlare con un responsabile .MI fanno attendere un 20 di minuti in sala ,dopo un po' esce un responsabile e mi liquida con un accredito di 150 euro ,mi chiede scusa ,ecc . Ritorno in stanza e trovo il tecnico ,classica procedura e va via con un ok . Essendo l'ultima serata ci svaghiamo un po' per la nave ,ma appena rientrati in stanza notiamo di nuovo il rumore ,praticamente richiamiami il 99 , alle 23:31 ritorna il tecnico classica procedura e va via con un ok tutto apposto . Ma appena va via di nuovo il problema . MI reco alla reception avvilito e praticamente mi danno una nuova stanza solo per dormire un ultima notte .Immaginate sono mezzanotte e mezza ,spostarsi all'ultima notte in un altra stanza ,bambina in braccio che dorme ,sembravamo degli sfollati . Stanza di cui il bagno non si chiudeva e piena di rumori di trasporto bagagli ,sicuramente confinava con qualche area operativa di lavoro ,però ero proprio sfatto e tranquillizzato che finalmente era l'ultima notte di incubo.settimo giorno Ci alziamo alle 6 nella stanza temporanea ,e via con la bambina in braccio che dormiva ,nella nostra vecchia stanza per prendere la nostra roba , notiamo che il climatizzatore continuava a far rumore ,ma finalmente chiudo la porta per andare via ,è finito il calvario ,cosa antipatica trovo il tecnico(così se può definirsi )fuori l'angolo della mia stanza che con un sorriso mi dice good morning ,quasi a presa per i fondelli ,ma abbasso la testa e vado finalmente via.Sinceramente non ritornerò mai più su questa nave ,sono rimasto anche male per il malcontento che ho regalato alla mia famiglia, dopo sacrifici duri per fare una una vacanza .Io chiedo ad MSC è giusto regalare questa odissea ad una famiglia ?Perché non mi è stata cambiata dal primo problema la stanza ? Capisco che non sia un cliente vip o privilegiato ,purtroppo sono un semplice operaio e posso permettermi una stanza classica interna ,ma non credo che dovevo meritarmi tutto questo . A voi le conclusioni .