indietro

problemi trascloco linea fissa

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: FastWeb

07/01/2026

Buongiorno, in data 27 Novembre 2025 ho fatto richiesta di trasloco della mia linea fissa, numero richiesta 130030711. Tale richiesta viene accolta in data 1 dicembre, ma ad oggi 5 gennaio non è stato effettuato il trasloco e soprattutto mi è stato addebitato la bolletta di dicembre e mi verrà addebitata quella di gennaio, come se io avessi potuto usufruire della linea fissa e internet in questo periodo. Segnalo le seguenti cose: - gli operatori hanno scritto che non ci sono le condizioni per avere un rimborso; - che open fiber segnala dei problemi e che dovrebbe fare dei lavori, ma il tecnico che si doveva presentare alla fine in data 5 gennaio dalle 8.30 alle 10.30,non si è presentato; - che gli operatori di Fastweb avevano proposto in data 12 dicembre di passare al misto rame per velocizzare la pratica (allo stesso costo, anche se sul sito ci sono costi diversi per questa tipologia). Offerta che ho in ogni caso accettato per velocizzare la pratica, ma come detto precedentemente il tecnico ha fissato un appuntamento e non si è presentato; - in data odierna, 5 gennaio 2026, ricontatto due volte gli operatori e mi hanno comunicato che open fiber segnala un problema tecnico, che non è stata fatta in verità la richiesta per misto rame (anche se ho la chat in cui si dichiarava che era stata fatta in data 12 dicembre) perché devono aspettare che open fiber sblocchi la pratica. Solo in data 5 gennaio è stata fatta la richiesta per il rame. Io non so di chi sia effettivamente la colpa di questo ritardo, ma chiedo in primo luogo chiarezza se posso avere la fibra o il misto rame o nessuno dei due, e chiarezza sui tempi, perche in data non ho ricevuto la seconda chiamata del tecnico. Inoltre vorrei il rimborso, sul mio conto, delle spese dei mesi in cui non ho usufruito dell'offerta di Fasweb, al momento del solo mese di Dicembre, 29,95, soprattutto se si poteva risolvere passando subito al misto.

Messaggi (1)

S. D.

A: FastWeb

18/01/2026

Io nel frattempo ho chiuso il contratto con voi, poiché i tecnici non si sono più presentati e avete chiesto il pagamento anche del mese di gennaio. Poiché anche in questo caso non ho usufruito di nessun vostro servizio alla mia nuova residenza,chiedo il rimborso anche del pagamento di questo mese di gennaio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).