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Procedura di reso boicottata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

V. A.

A: Vinted

26/08/2025

Buongiorno segnalo un comportamento scorretto di Vinted nel gestire la procedura di reso e disservizio causato da inpost servizio utilizzato dal portale Vinted per spedizione e consegna degli ordini. In data 4 agosto ho venduto tramite portale Vinted un kway taglia 12 mesi a tale acquirente Ninoderramond che ha deciso di restituire il capo avviando la procedura di reso. Ho ricevuto la comunicazione di deposito del mio pacco con il capo reso presso il punto di raccolta Inpost di piazzale porta nuova a Verona ma dal la mattina del 23 agosto ad oggi non mi è stato possibile recuperarlo in quanto il punto è fuori servizio. Ho prontamente segnalato il problema a Vinted chiedendo di tenere sospesa la restituzione della transazione affinché avessi la possibilità di verificare la merce resa ma mi è stato negato . Ad oggi non so se il capo sia stato restituito all’acquirente che ha già avuto il rimborso , io non ho più la merce affidata alle procedure di Vinted che mi ha comunicato di non poter fare nulla e di rivolgermi al corriere. Ritengo che Vinted non rispetti le normative di reso ne tuteli il consumatore. Seppur l’importo del mio kway sia esiguo non trovo corretto che un portale come Vinted non tuteli gli utenti , anzi li esponga a possibili frodi .

Messaggi (2)

V. A.

A: Vinted

12/09/2025

Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta al reclamo. Nel frattempo Inpost mi ha risposto che la sede di ritiro era chiusa per ferie e che ha rispedito il mio pacco all’acquirente. L’acquirente non ha risposto al mio ultimo messaggio in cui chiedevo se mi confermava di aver ricevuto la giacca, poi il portale ha chiuso la chat pertanto non ho possibilità di comunicare con l’utente. Ho scritto nuovamente a Inpost che mi ha risposto di risolvere il problema con voi , voi mi dite di scrivere al corriere e all’acquirente. Come intendete risolvere il problema? Se non ricevo riscontro entro 5 giorni procederò per le vie legali. Distinti saluti

V. A.

A: Vinted

12/09/2025

Come potete vedere dalla risposta di inpost del 28 agosto( tralasciamo le tempistiche che avete di assistenza) il punto servizio era”chiuso per ferie”. Il 30 agosto il punto servizi non riconosceva il mio codice pin di ritiro infatti l’assistenza inpost mi ha risposto dopo due giorni che il pacco era già stato rispedito al mittente


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