In data 27 febbraio u.s., avendo un problema tecnico con il mio apparecchio Dyson V11 Absolut Pro, contattavo il servizio assistenza e l'operatrice alla quale spiegavo la problematica del mio apparecchio, dopo una video chiamata nella quale vedeva l'apparecchio in funzione con il problema da me precedentemente esposto, mi diceva che il problema risiedeva nel corpo motore dell'aspirapolvere e mi consigliava pertanto l'acquisto di un nuovo corpo motore dicendomi che qualora con il nuovo corpo motore il problema non venisse risolto, avrei potuto senza problemi effettuare il reso.
Procedevo pertanto ad ordinare un nuovo corpo motore (numero d'ordine 1884554480) che mi veniva recapitato in data 03 marzo u.s.. Malgrado il nuovo corpo motore tuttavia il problema di malfunzionamento dell'apparecchio non veniva risolto. Procedevo pertanto a richiamare il servizio assistenza Dyson facendo presente quanto sopra e chiedendo di effettuare il reso. Mi veniva detto che avrebbero prenotato un ritiro a domicilio del prodotto da rendere e che avrei ricevuto in breve tempo una comunicazione per email dal corriere al fine di procedere al ritiro del pacco al mio domicilio.
Non essendomi pervenuta alcuna email da parte di alcun corriere (ho ripetutamente controllato anche la casella spam), richiamavo nuovamente il servizio assistenza e, dopo aver nuovamente spiegato il problema e tutto quanto sopra, chiedevo di poter effettuare il reso. Ancora mi veniva detto che sarei stato a breve contattato per email in modo da poter procedere al reso. Da allora non ho ricevuto alcun contatto, malgrado abbia richiamato più volte il servizio assistenza ed ogni volta aver ricevuto la medesima risposta, ovvero che avrebbero provveduto a contattarmi ed avviare la procedura di reso (ogni volta, naturalmente, dopo avermi messo in attesa al telefono per diversi minuti!).
Ancora oggi 09 marzo, ho richiamato il servizio assistenza Dyson per richiedere di effettuare il reso: ho dovuto naturalmente rispiegare daccapo tutto il pregresso, sono stato nuovamente lasciato in attesa e la risposta finale è stata che sarei stato ricontattato al più presto!!
Ho anche inviato per ben due volte un reclamo via PEC all'indirizzo PEC di Dyson Italia, in data 05 e 06 marzo, senza ottenere alcuna risposta.