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Profili falsi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. R.

A: Prontopro

02/11/2025

Ho riscontrato di persona che molti profili clienti in ProntoPro sono falsi, pubblicano annunci senza avere necessità. Ci ho buttato alcune migliaia di euro in un paio di anni, la conclusione è che ci ho rimesso, di molto. Se alcune richieste di servizi sono vere, molte altre, la maggioranza sono fake, ho numerose verifiche fatte riuscendo a parlare con il cliente; tentennamenti, scuse altamente improbabili tipo "ho già risolto", (ero il primo a inviare un preventivo, chiamato dopo pochi minuti...), un "cliente" equivoco a cui ho chattato che ci sono delle denuncie e indagini su profili fake, è andato fuori di testa e mi ha praticamente confessato che la richiesta non era vera, preoccupandosi delle conseguenze. Ma potrei continuare... la morale è che ti tengono appeso ad un filo e avendo bisogno di lavorare ci provi, ricarichi e speri di trovare un cliente nuovo perchè ne hai bisogno. Sarebbe utile per tutti avviare delle indagini.

Messaggi (3)

Prontopro

A: F. R.

05/11/2025

Buongiorno Fabio, sono Simone di ProntoPro, Mi spiace molto leggere il tuo commento sulla veridicità delle richieste, lavoriamo ogni giorno per alzare la qualità del nostro servizio e di fatti, proprio perché miriamo alla fidelizzazione dei nostri professionisti iscritti, creare richieste e contatti fasulli non rientra nella nostra politica. Ti confermo che le richieste inserite dagli utenti vengono tutte controllate e, solo se superano i controlli, inviate ai professionisti. Purtroppo però non possiamo controllare le intenzioni o i comportamenti dei potenziali clienti. Ricorda infine che ProntoPro è uno strumento di marketing cheha come obiettivo quello di aiutarti ad espandere la tua rete di contatti, facendoti ricevere nuove Opportunità di lavoro per i servizi che offri, il rapporto e la trattativa successiva sono però sempre gestiti direttamente e indipendentemente tra le parti. Per questo considera ogni contatto ottenuto su ProntoPro (anche quello di chi non è interessato alla tua rispostaroposta, è indeciso, vuole pensarci più avanti, cambia idea, non vuole più fare il lavoro, non risponde al telefono e chat o ha scelto un altro professionista dentro o fuori ProntoPro) esattamente come faresti per un contatto ottenuto tramite un altro investimento pubblicitario: scrivi un secondo messaggio di risposta e renditi disponibile per eventuali contatti futuri. Tieni conto che spesso i clienti si prendono un po' di tempo per decidere come procedere con il lavoro e qualche volta riconsiderano le offerte ricevute in passato. Il nostro Centro Assistenza rimane ovviamente sempre a disposizione per approfondire eventuali anomalie riscontrate nelle richieste a cui hai risposto. Cordialmente Un saluto Come valuti la nostra assistenza? PositivaNeutraNegativa Assistenza ProntoPro Italia Lunedì al Venerdì, 09:00 - 18:00 s:/rontopro.it/ SCOPRI LA NUOVA SEZIONE HELP CENTER Questo messaggio di posta elettronica ed i suoi allegati potrebbero contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. È vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di ogni altra persona. ---- il Dom, 02 Nov 2025 19:00:14 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ----

F. R.

A: Prontopro

05/11/2025

Non è proprio vero che controllate tutti gli annunci prima di proprorli ai professionisti, infatti proprio nei giorni scorsi, ho segnalato il numero di telefono di un cliente a cui avevo risposto, sagnalandolo come numero inesistente, lo avete verificato voi stessi e mi avete rimborsato la spesa. Ma questo può accadere, la mia esperienza è che ho pagato per entrare in contatto con molti clienti e parlando al telefono con loro ho potuto verificare che l'atteggiamento vocale, la necessità del servizio repentinamente cessata e altri segnali comprensibili solo al telefono mi hanno convinto che una buona parte dei contatti sono inventati, da chi e perché non è mio compito stabilirlo, quello che posso affermare con certezza è che la spesa che ho affrontato da quando sono iscritto non si è purtroppo ripagata con le entrate da parte dei clienti contattati.

Prontopro

A: F. R.

06/11/2025

Buongiorno Fabio, Mi dispiace che tu non stia ottenendo i risultati attesi. In merito ai nostri controlli ti confermo quanto scritto in precedenza, pertanto è molto raro che possa risultare un numero inesistente o inattivo, ma può accadere quando magari il cliente ha effettuato un cambio di gestore telefonico senza portabilità del numero o se aveva indicato il N° provvisorio. In questi casi, come hai potuto vedere, il nostro Centro Assistenza è a disposizione per approfondire la segnalazione e procedere eventualmente con il rimborso dell'importo speso per inviare il preventivo. Invece, non è mai previsto il rimborso se il cliente non risponde al telefono, non è interessato/cancella la richiesta o sceglie un altro Professionista. Questo in quanto non entriamo nella trattativa tra Cliente e Professionista e non possiamo prevedere i comportamenti e/o le intenzioni dei potenziali clienti. Sappiamo anche non tutte le opportunità si trasformano in lavoro, ma spesso basta un solo nuovo Cliente per recuperare l'investimento iniziale. Inoltre, non dimenticare che stai comunque pubblicizzando la tua attività con tutti i potenziali Clienti a cui rispondi. Cordialmente Un saluto Come valuti la nostra assistenza? PositivaNeutraNegativa Assistenza ProntoPro Italia Lunedì al Venerdì, 09:00 - 18:00 s:/rontopro.it/ SCOPRI LA NUOVA SEZIONE HELP CENTER Questo messaggio di posta elettronica ed i suoi allegati potrebbero contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. È vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di ogni altra persona. ---- il Mer, 05 Nov 2025 17:01:19 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ----


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