indietro

PROGRAMMA RIPARAZIONE IPHONE7

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. R.

A: Apple

17/01/2023

Buongiorno, nel nov 2019 ho acquistato un iPhone 7 ricondizionato. nel 2022 smette di funzionare con errore NO SERVICE. scopro che nel 2020 Apple ha avviato un programma di riparazione gratuite sui telefoni come il mio, codice A1779 venduto in Giappone. Il centro assistenza e l'assistenza apple mi confermano che il mio smartphone rientra tra quelli oggetto del programma, ma essendo trascorsi 4 anni dall'immissione sul mercato (che mi dicono essere feb 2017) non possono attivarmi la riparazione.il telefono cosi com'e' e' inutilizzabile e sono costretto a comperarne un altro.entrambi gli interlocutori con cui ho parlato mi dicono che il termine entro cui APPLE ha attivato questo programma di riparazione gratuito sono 4 anni dalla prima vendita: trovo disonesto che riconoscendo che il problema riscontrato dipende da un difetto hardware documentato e non da normale difettosità o invecchiamento, ci siano dei termini cosi' stringenti non c'e' nemmeno stato un richiamo dei prodotti potenzialmente difettosi ma si e' lasciato che il tempo svelasse il difetto, lasciando il consumatore al destino con un prodotto quasi sicuramente difettoso.con una buona tracciabilita' dei componenti si sarebbe potuto risalire al lotto di componente difettoso e richiamare le matricole che montavano il componente difettoso: il telefono l'ho pagato con la presunzione di buona qualità', che decade qualora ci si accorge di un difetto cosi' esteso e che impone un programma di riparazione.al link seguente il piano di riparazione apple https://support.apple.com/iphone-7-no-service/other-countries ho acquistato il prodotto in nov 2019 ricondizionato: sembrerebbe che il proprietario precedente e/o chi lo ha rigenerato abbiano voluto disfarsene prima che il problema si palesasse! almeno si fosse guastato subito avrei beneficiato del programma! o almeno facessero partire i 4 anni dal mio acquisto: avrei tempo fino a nov 2023. In fondo chi mi garantisce sulla prima data di immissione sul mercato e quindi il termine dei 4 anni? proprio il termine dei 4 anni e' scorretto: avrebbero dovuto richiamare le matricole incriminate.grazieDaniele Rossi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).