indietro

PROMO CASHBACK - CANCELLAZIONE ORDINI SENZA PREAVVISO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. D.

A: SAMSUNG

22/10/2024

Spettabile Altroconsumo, mi chiamo Domenico Dinielli e vi scrivo per segnalare un problema significativo con un acquisto effettuato sul sito di Samsung Shop Italia. In data 11/10/2024, ho inoltrato l'ordine IT241011-08207365 e, il giorno successivo, l'ordine IT241012-08711558 per l'acquisto di un Samsung S24 Ultra Titanium Grey, approfittando della promo cashback di 300€. Entrambi gli acquisti sono stati tentati utilizzando come forma di pagamento il finanziamento Findomestic. Dettagli del problema: Ordine IT241011-08207365: la richiesta di finanziamento si è bloccata durante la procedura. Ordine IT241012-08711558: la richiesta di finanziamento è stata completata con successo, ma successivamente annullata da Findomestic senza alcuna spiegazione. Dopo l'annullamento, ho scoperto che entrambi gli ordini erano stati cancellati arbitrariamente da Samsung senza darmi alcun avviso né motivazione. Ad oggi, la promo cashback è terminata e mi ritrovo senza telefono e senza ordini validi. Ho contattato il top management di Samsung per spiegare l'accaduto, ma ho ricevuto risposte insoddisfacenti da parte di un’operatrice, che ha attribuito totalmente a me la responsabilità della situazione incolpandomi del fatto che: 1. Conoscevo i termini di scadenza della promo e avrei dovuto attivarmi in tempo utile 2. Avrei potuto acquistare su altre piattaforme se avevo problemi con Samsung Shop. 3. Il cliente che sceglie il finanziamento deve essere consapevole del rischio di rifiuto. 4. Avrei potuto scegliere altre forme di pagamento. Ho ribadito che: 1.Non mi sono ridotto all'ultimo, e ho trovato spesso il prodotto esaurito. La notifica di nuova disponibilità del prodotto non mi è mai stata inviata nonostante l'avessi richiesta. A prescindere da ciò Samsung ha cancellato gli ordini senza darmene avviso. 2.È inappropriato suggerire l'acquisto svantaggioso su altre piattaforme a un cliente con convenzione Corporate. 3.La mia richiesta di finanziamento NON è stata RESPINTA ma ANNULLATA senza spiegazioni. 4.Suggerire altre forme di pagamento non tiene conto delle esigenze del cliente. Considero queste pratiche commercialmente scorrette e chiedo il vostro supporto per risolvere la situazione. Vorrei sapere quali passi posso intraprendere per ottenere un rimborso o il prodotto alle condizioni promozionali originali. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

SAMSUNG

A: D. D.

23/10/2024

Egregio Sig. Dinielli, la informiamo che la sua richiesta è stata correttamente presa in carico. Provvederemo a ricontattarla entro 1 giorno lavorativo fornendole i primi riscontri in merito alla sua richiesta. Cordiali saluti. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 22 ottobre 2024 17:30 A: samsung.italia@cgn.legalmail.it Oggetto: PROMO CASHBACK - CANCELLAZIONE ORDINI SENZA PREAVVISO ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).