indietro

PROMOZIONE "LE GRANDI CAPACITÀ TI REGALANO GALAXY"

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: SAMSUNG

06/10/2025

Buongiorno, acquistando un frigorifero Samsung ho partecipato alla promozione "Le grandi capacità ti regalano Galaxy!” che prevede il regalo di Samsung Galaxy S25 tramite l'acquisto di uno dei frigoriferi promozionati. Bene, effettuo la registrazione alla promo caricando la ricevuta d'acquisto e la foto seriale del frigorifero, attenendomi a quanto indicato da Samsung stesso sul sito "members.samsung.it/promozioni" per quanto riguarda il codice seriale da caricare per i frigoriferi c'è scritto "Numero Seriale indicato sull'etichetta posizionata in basso sulla parete esterna sinistra del frigorifero" pertanto scatto questa fotografia e la allego. Inoltre nel regolamento parla in maniera generica di foto seriale senza specificare dove e quando. In data 28 agosto, mentre ero in vacanza, mi viene mandata una mail in cui viene richiesto nuovamente la foto del seriale. Essendo un vacanza mando quanto avevo già sul cellulare visto che sarei tornato a casa dopo un po'. Dopo oltre un mese di silenzio il 2 ottobre mi viene inviata nuovamente richiesta di seriale, posto all'interno del vano frigo entro il giorno 11 ottobre. Ora io ero convinto di aver inviato la foto giusta ma in data 5 ottobre mi viene mandata una mail dove mi si dice che la mia partecipazione viene annullata per "Superati i tentativi previsti da termini & condizioni dell´operazione a premio per ricaricare la documentazione richiesta". Ho scritto subito ad un operatore Samsung da app "Samsung Members", inviato anche a lui la foto dell'interno del vano frigo, ma lui sostiene che ho superato i 3 tentativi concessi e che in data 28 agosto e 2 ottobre ho mandato una fotografia non valida. Adesso, al di là del fatto che ho tutti i requisiti di partecipazione alla promozione così come indicato nel regolemento, come da lui stesso detto i tentativi di ricaricamento della foto sono 3 ma io ho ricevuto soltanto 2 avvisi. Lui risponde che il terzo s'intende quello di partecipazione alla promozione ma io nel regolamento non riesco a trovare alcun punto in cui viene menzionata questa cosa. Ecco i miei dati: Codice Seriale o IMEI: 08T24ECY400629W Codice ordine: B001020519

Messaggi (1)

A. G.

A: SAMSUNG

06/10/2025

Sempre dal regolamento "Nel caso in cui la copia della prova di acquisto e/o la foto del codice seriale risultasse danneggiata o illeggibile o non esplicitasse tutti i requisiti di conformità richiesti, sarà inviata una e-mail di verifica al destinatario (“E-mail di verifica”), in cui verrà richiesto di procedere ad un nuovo caricamento della prova di acquisto/o della foto del codice seriale. La prova di acquisto e/o codice seriale dovrà essere nuovamente caricata per validazione entro e non oltre 10 (dieci) giorni solari dalla ricezione della E-mail di verifica." Bene la foto del codice seriale da me inviata sin dal primo momento non è danneggiata, è perfettamente leggibile e rispetta i requisiti di conformità richiesti. Ed è perfettamente dimostrabile avendo io ancora la stessa foto conservata nella galleria dello smartphone. Oltretutto è la foto del seriale scattata laddove indicato in fase di registrazione sul sito "members.samsung.it/promozioni" . Nel regolamento inoltre parla sempre in modo generico di foto seriale da inviare cosa che io ho fatto anche le successive due volte (28 agosto e 2 settembre) senza specificare in quale punto specifico del frigorifero.

Richiesta di assistenza

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).