Ho visto una pubblicità su facebook della ditta ArticPro di un Silenzioso Climatizzatore Senza Tubo di nuova generazione da 18000 BTU che raffredda 100mq in 16 minuti consumando l' 89% di elettricità in meno rispetto agli altri climatizzatori in commercio
Utilizza Gas Naturale R290 con GWP= 3 nel rispetto della nuova normativa in vigore dal 2025, Raffredda, riscalda, deumidifica e grazie allo speciale filtro HEPA purifica l'aria, al costo di euro 119,00, ho compilato il modulo sotto dove diceva che mi avrebbero richiamato. Lo stesso giorno 15.06.24 alle ore 18,13, sono stato richiamato da numero +3934706148772 per la conferma dell'ordine con pagamento alla consegna, nell'occorso la signora che mi ha contattato mi fa la proposta di un altro condizionatore, visto che ero un nuovo cliente a metta prezzo, io chiedo delle informazioni sul prodotto, la quale mi conferma il tutto da quando descritto in pubblicità. Io accetto l'offerta alla somma di 190 euro per due condizionatori. Oggi 19.06.24 tramite corriere DHL mi è stato consegnato quello che avevo ordinato. All’apertura del pacco mi accorgevo che quello che avevo ordinato non il condizionatore in pubblicità ma era un semplice scambiatore d'aria. Ho provato a richiamare il numero che mi ha contattato ma la segreteria telefonica mi dice che il numero da me composto non è corretto.
E’ stato impossibile contattarli per il reso e rimandare la richiesta di rimborso impossibile rintracciarli o contattarli, sono spariti.
Il pacco in questione è stato preso in carico dalla FZ INTERTIONAL via Guardia del Consiglio nr.15, Serravalle (San Marino) e consegnato dalle Poste Italiano a mezzo della DHL, in sintesi contattata la FZ INTENATIONAL, mi indica che ad ordinargli la spedizione è stata la società Emporio 3 : Via Carlo Botta, 80 – Dogana 47891 (RSM)