indietro

Pubblicità ingannevole

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. S.

A: ZALANDO

13/12/2025

Spett. Zalando SE In data 25 novembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online due collane “PAVE DIAMOND FLOWER – white gold-coloured” (ordine n. 10404219106221), pagando contestualmente l’importo complessivo di € 580. Il problema riguarda la descrizione dei prodotti: le schede online inducevano a credere che fossero realizzate in oro 18 kt, mentre solo dopo l’acquisto ho scoperto che si trattava di oro 9 kt (375/1000). Al momento del reclamo ho allegato la bolla che riporta chiaramente la dicitura 9 kt. Tale pratica non rispetta gli obblighi di trasparenza previsti dal D.Lgs. 251/1999 e dal DPR 150/2002. Non posso restituire gli articoli perché sono già destinati a regali di Natale, ma chiedo un rimborso parziale o un buono acquisto pari al 50% del prezzo pagato, proporzionato alla differenza di titolo dell’oro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti, Christian Scortichini


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).