indietro

Quixa non mi risarcisce i danni nonostante io abbia avuto ragione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. G.

A: AXA Assicurazioni

24/10/2024

Spett. quixa Riferimento sinistro numero 6.1117.99.001365 i dispiace riscontrare che, ad oggi, dopo oltre tre mesi la questione del mio sinistro non si è ancora conclusa. Premetto che è stato riconosciuto lo 0% di responsabilità. Inoltre, i primi di agosto mi sono recata presso una vostra carrozzeria convenzionata che mi ha arrecato solo danni, per questo mi sono vista costretta a rivolgermi ad un’altra carrozzeria in zona. La perizia è stata inviata dal perito a luglio, PRIMA DI VISIONARE LA MIA AUTO, mi sono dovuta recare presso un parcheggio i primi di agosto, dove il professionista ha visionato l’auto e riscontrato tutti i vari danni (specchietto sinistro, vetri ant. sx e posteriore sx e danni alla vernice delle portiere). Il liquidatore ha quindi considerato solo parte dei danni, stimando circa 400 euro a fronte di un preventivo di 2900 euro. Questo perché nella perizia trasmessa senza vedere l’auto il perito aveva indicato soltanto un componente, il tutto confermato mi da lui stesso per le vie brevi. Lo stesso, ad oggi, nonostante abbia avuto il nuovo incarico non ha provveduto ad integrare la perizia inviata prima di vedere l’auto e nonostante io mi sia recata nuovamente presso la carrozzeria come da lui richiesto, acquisita nuovamente la documentazione e i rilievi fotografici non ha ancora adempiuto. Preciso che è a mia discrezione se riparare totalmente l’auto o solo in parte. Vi chiedo di intervenire, altrimenti dovrò rivolgermi ad un legale. In alternativa, vi chiedo di affidare la pratica a qualcun altro. ai sensi del codice delle assicurazioni art. 148 l’assicurato ha diritto al risarcimento del danno anche se non decide di procedere alla riparazione o se ne esegue parte. Essendo decorsi circa 3 mesi dal sinistro, quindi oltre 60 giorni, resto fermamente determinata, quindi, a tutelare i miei diritti e mi riservo di intraprendere ogni azione necessaria, incluso il ricorso all'autorità giudiziaria competente, per ottenere il risarcimento integrale del danno, oltre alle spese legali che riterrò di porre a carico della Compagnia. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).