indietro

RAGGIRO PER IL CAMBIO GESTORE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: facile energy

29/06/2021

Buongiorno, mio padre ha un contratto per luce e gas con Eni, contattato telefonicamente e' stato raggirato e hanno avviato le pratiche di cambio del gestore. Ora riceve per il periodo di maggio 2021 due bollette: gas 202,88 (di cui solo 48, 01 voce energia, il resto oneri vari=36,77 vendita+46,89 rete) ed energia elettrica 83,22 (11,07 energia + 20,37 dispacciamento + 21,33 trasporto gestione contatore + 14,59 oneri di sistema). Un sistema chiaramente delinquienziale che dovrebbe essere perseguito dalla legge o quantomeno dovrebbe essere impedita l' attivita' di vendita telefonica, a meno che non sia l' utente a chiamare.

Messaggi (1)

facile energy

A: S. A.

06/07/2021

Salve,A seguito di accurate verifiche Facile.Energy NON ha ravvisato alcuna anomalia inerente alle modalità di stipula contrattuale, le telefonate risultano infatti congrue e complete di tutte le informazioni indicate dalla normativa in materia di conclusionea distanza di contratti per la fornitura di energia elettrica e/o gas, tutta la documentazione è stata inoltre inviata all'indirizzo postale indicato dal cliente.Le fatture emesse risultano calcolate su consumi reali, e di conseguenza legittime.La diffidiamo quindi dall'avanzare accuse difformi dalla realtà dei fatti.Per eventuali dubbi o chiarimenti può contattarci tramite i nostri recapiti o all'indirizzo mail: reclami@facile.energy.Cordiali saluti.Ufficio Reclami Facile.Energy [s:ipmcdn.avast.com/images/icons/icon-envelope-tick-green-avg-v1.png] Mail priva di virus. www.avg.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).