indietro

Raggiro telefonico

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

C. R.

A: REC Energy

18/04/2026

Buongiorno Vi scrivo per informarvi che rec energy mi ha contattato dicendo che il mio fornitore non gestiva più la mia zona e dovevo passare con loro. . Sia per gas che per luce .

Messaggi (1)

REC Energy

A: C. R.

20/04/2026

Gentile Cliente, con riferimento alla Sua segnalazione, Le confermiamo quanto segue. Lei ha sottoscritto regolarmente un contratto con Rec Energy tramite firma elettronica, procedura che consente la conclusione del contratto in modo sicuro e legalmente valido direttamente dal Suo dispositivo mobile. Per il perfezionamento dell’operazione è stato utilizzato un codice OTP (One-Time Password) di autenticazione. Successivamente, ha ricevuto una chiamata di conferma da parte di un nostro operatore, durante la quale Lei ha dichiarato di aver firmato il contratto e di essere consapevole della volontà di procedere con l’attivazione del servizio. Inoltre, Le confermiamo che in allegato trasmettiamo il plico contrattuale firmato, che Lei stessa, durante la registrazione vocale, ha confermato di aver visionato. In una precedente registrazione di controllo qualità, Le è stato inoltre chiesto se fosse chiaro che Rec Energy fosse un gestore autonomo, senza alcun legame con altri fornitori, e se fosse stata spinta alla sottoscrizione del contratto: a entrambe le domande Lei ha risposto negativamente. Le telefonate di controllo qualità vengono effettuate proprio per garantire la massima trasparenza e per accertare che i contratti vengano sottoscritti in piena consapevolezza. Pertanto, pur comprendendo la Sua insoddisfazione, Le comunichiamo che il contratto risulta validamente sottoscritto e attivo a partire dal 01/04/2026. Restiamo comunque a Sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti ai seguenti recapiti: Numero verde 800 979 799 (da rete fissa) 0240137913 (da rete mobile) Cordiali saluti, Il 18 aprile 2026 alle ore 07:15:40 UTC, reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).