Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

J. B.

A: NOLEGGIARE.IT

21/08/2024

Oggetto: Richesta restituzione premio assicurativo non dovuto. Premesse: In data 24/07/24 ho prenotato,sul sito di BOOKING.COM, una macchina a noleggio con la societa di noleggio “NOLEGGIARE” di Somma Lombardo(VA) per il periodo dal 27 Luglio al 5 Agosto '24. Nelle opzioni di noleggio dell'auto, ho aggiunto l'assicurazione, per la sola durata del noleggio, per la copertura assicurativa propostami in caso di danno e incidente alla vettura e l'assicurazione sulle eventuali perdite delle franchigie assicurative. Costo del noleggio e assicurazione: 214,07 Euro In data sabato 27/07/2024 mi sono recato presso la sede Noleggiare di Somma lombarda in Via Facchinetti, 51, Somma Lombardo, (VA)“ come da indicazioni di BOOKING. Nel disbrigo delle pratiche di noleggio, l'impiagata al banco accoglienza di NOLEGGIARE, mi chiedeva se avessi voluto stipulare l'assicurazione casco come servizio aggiuntivo al noleggio comprensivo delle eventuali spese che sarebbero rimaste a mio carico come franchigia. Attonito alla richiesta dell'impiegata, rispondevo che l'assicurazione globale l'avevo aggiunta nelle opzione di noleggio e che quindi era già compresa nei servizi di noleggio pagati a BOOKING.COM. La risposta è stata che “NOLEGGIARE” non aveva opzione assicurative da BOOKING e che la sola assicurazione di copertura su tutte le spese l'avrei dovuta farla con “NOLEGGIARE” altrimenti la macchina sarebbe rimasta non aveva nessuna copertura assicurativa extra durante il mio noleggio e che in caso di danno o di incidente avrei dovuto io pagare tutte le spese a mio carico. Preoccupato da una simile eventualità e visto l'imminente necessità di mettermi in viaggio, ho pagato il solo premio assicurativo direttamente alla Società NOLEGGIARE nella somma di Euro € 476,97. Al mio ritorno dalle vacanze ho telefonato a BOOKING.COM spiegandogli i fatti accaduti, dicendo che la società NOLEGGIARE, non aveva mai avuto nessun servizio come opzione extra assicurativa a copertura di tutti i danni se non solo il noleggio auto. BOOKING.COM mi confermava che io avevo stipulato, oltre ai servizio di noleggio auto anche quello della copertura assicurativa aggiuntiva per le spese extra (danni, incidenti e franchigie). PQM chiedo alla Società NOLEGGIARE il restituzione della somma del premio assicurativo non dovuto, in quanto i servizi di copertura extra assicurativi erano già stati inclusi dal sottoscritto attraverso BOOKING con NOLEGGIARE. Allego tutta la documentazione delle prenotazioni su Booking e la documentazione sottoscrittta con Noleggiare. In fede. JOSIP BRAUSt


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).