Gentile assistenza Vinted,
mi rivolgo a voi per segnalare una situazione non solo spiacevole ma anche ingiusta riguardante una recensione falsa lasciatami dall'utente azzurra 82 sul mio profilo.l'utente sostiene di aver ricevuto un lenzuolo rotto, di aver pagato il lenzuolo 60 euro, anzichè 40,e mi accusa con offese, dopo aver accettato l'articolo che il capo è deteriorato. faccio presente che il lenzuolo è del mio corredo, è ricamato a mano e sotto il ricamo erano presenti i segni dei trasferibili.Non è mai stato usato. Azzurra 82, riceve l'oggetto e non segnala problemi, tanto che voi mi rilasciate il pagamento. Dopo i 2 giorni, dopo che ho ricevuto il pagamento azzurra 82 si fa viva con me e mi dice di aver bollito il lenzuolo (vedi allegato)in ace e sapone di marsiglia. Io dico che non doveva bollire il lenzuolo perchè delicato e le invio consigli per il lavaggio ma azzurra 82 vuole rendermi il lenzuolo perchè dice che e' rotto e pretende che io le faccia la restituzione con un bonifico, cosa non ammessa sul vostro regolamento. Mi dice che sono un'imbrogliona e mi rilascia un messaggio falso ed offensivo.Chiedo quindi che azzurra 82 venga segnalata per il suo comportamento scorretto e la recensione offensiva e falsa venga eliminata dal mio profilo.
Vi ricordo che il comportamento di azzurra 82 viola i seguenti articoli del codice civile:
Art.2042 che impone l' obbligo di risarcire danni a terzi
Art. 595 Diffamazione
Decreto 70/2003 che impone agli intermediari di eliminare contenuti illeciti, una volta che ne abbiano conoscenza.
Rimango in. attesa di un vostro riscontro.
Grazie.