indietro

Recesso contratto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

A. G.

A: Webfit

08/03/2024

Spett. FITNESSGEST srl In data [26/02/1024] ho manifestato la mia volontà di acquistare un abbonamento annuale presso il centro Webfit di Milano Turro. Premesso che non ho firmato il modulo inviato mi via mail in cui accettavo le condizioni contrattuali e che due giorni dopo ho inviato una mail nella quale esprimevo la mia volontà di non firmare le condizioni contrattuali e di non sottoscrivere l’abbonamento. CONTRATTO PER ABBONAMENTO ANNUALE concordando un corrispettivo pari a 322,80 + quota di iscrizione una tantum di 39 euro. Mi sono stati addebitati in data 7/03/2024 67,80 euro nonostante avessi ben prima del 14 giorni utili per il recesso l volontà di non sottoscrivere le condizioni generali di contratto. In data 7/03/2024 ho inviato una mail dove esprimo la Volontà di recedere dal Contratto e chiedo la restituzione del 67,80. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie Cordiali saluti, Andrea Gnemmi

Messaggi (1)

Webfit

A: A. G.

13/03/2024

Buongiorno Andrea,in data 26/02 hai acquistato un abbonamento, seguendo la procedura di acquisto online (inserendo anche i dati bancari e accettando le condizioni generali via web).La mail in cui manifestavi la volontà di voler recedere dal contratto entro 14gg dall'acquisto, è stata inviata venerdì 08/03/2024 e non giovedì 07/03/2024. Ad ogni modo, ti abbiamo risposto lunedì 11/03/2024 confermandoti la chiusura del contratto come da te richiesto. Nella mail ti abbiamo anche riferito che, visto che gli addebiti vengono inoltrati ogni 5 del mese, la mensilità risultava ancora aperta e pertanto avremmo dovuto attendere l'esito da parte del tuo istituto di credito per procedere con un eventuale rimborso.Precisiamo che il servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì e pertanto ti abbiamo fornito risposta nel minor tempo possibile, visto che la mail di richiesta di recesso ci è pervenuta appunto di venerdì.Pertanto la tua richiesta ci risulta completata, vista la risoluzione del contratto come da terichiesto.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioniUn cordiale salutoSaraPuoi accedere all’Area Clienti per verificare lo stato del tuo abbonamento utilizzando la mail che ci avevi comunicato in fase di sottoscrizione dell'abbonamento. Se è la prima volta che accedi all’Area Clienti puoi recuperare le tue credenziali con la procedura di reset della password.Servizio Clientiil marchio WebFit è di proprietà diFitnessgest Srl a socio unico Via dell'industria, 5 34075 San Canzian d'Isonzo (GO) ITALYP.IVA e C.F. 01268260310 /SDI: USAL8PVTel.+390431 96 276Email: servizioclienti@webfit.itWebsiteBlogFacebookInstagramRegolamento UE 679/2016 sulla Protezione dei Dati Personali (GDPR) - Le informazioni contenute in questo messaggio e negli allegati sono di natura aziendale e riservata e come tali sono indirizzate ai soli legittimi destinatari per le finalità ivi indicate. Qualora il messaggio Le pervenga per errore, La invitiamo a cancellarlo immediatamente, senza visionarne il contenuto, e se possibile, dandocene notizia via email. E’ contrario al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) trattenere il messaggio, divulgarlo, distribuirlo a terzi, copiarlo o utilizzarlo per finalità non autorizzate.EU Regulation 679/2016 on the Protection of Personal Data (GDPR) - The information contained in this message and in the attachments are of a business and confidential nature and as such are addressed only to the legitimate recipients for the purposes indicated therein. If you receive the message by accident, please delete it immediately, without viewing the content, and if possible, send it to us by email.It is against the EU Regulation 2016/679 (GDPR) to withhold the message, disclose it, distribute it to third parties, copy it or use it for unauthorized purposes.Da reclami@notify.altroconsumo.itA servizioclienti@webfit.itCc Data Fri, 08 Mar 2024 00:48:52 +0000 (UTC)Oggetto Recesso contratto‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).