buongiorno, qualcuno mi risponderà?
ALESSANDRA ZUCCA
A: Virgin Active
Numero caso - 10193991
30/05/2024
Buongiorno, ho sottoscritto un abbonamento trimestrale presso il club di Moncalieri (TO) a fine 2023.
Quando ho acquistato il servizio mi è stata spiegata a voce la modalità di abbonamento trimestrale e ho accettato, firmando sul tablet un contratto che al momento non ho letto (almeno non prima della firma). Mai mi è stato detto che questo contratto aveva formule di tacito rinnovo.
Per alcuni gravi problemi personali non ho usufruito del servizio e ho atteso che il contratto scadesse pagando le rate dovute, sicura che ci fosse una conclusione.
Ho scoperto però che nel contratto firmato c'era una clausola, mai menzionata in sede di vendita, che portava il contratto ad un tacito rinnovo ANNUALE e mi trovo ora a dover pagare un servizio che non solo non posso usare ma che mai avrei acquistato se avessi avuto notizia anche solo della possibilità di rimanere vincolata per così tanto tempo con questo contratto.
Dal club mi hanno detto che non ci sono possibilità di recedere e ho anche scoperto che l'abbebito sul mio conto avviene in modo automatico secondo qualche modalità che non riesco a fermare. Quando ho pagato con il POS mai avrei pensato di star autorizzando questo tipo di spesa per questa durata.
Chiedo quindi la cortesia, data la situazione e la poca chiarezza in fase di vendita, di poter rescindere il contratto al più presto - noterete 0 accessi al club, non ho possibilità di usare questo servizio.
Inoltre invito caldamente a controllare le modalità di vendita di questi prodotti perchè se si chiede la fiducia dei clienti, non è raccontando a voce cose non vere o tacendo dei particolari di questo genere che si acquista credibilità o clientela.
grazie per un cortese riscontro
Alessandra Zucca