indietro

RECESSO DA CARTA VISA DEUTSCHE BANK

Chiuso Pubblico

Deutsche Bank

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: Deutsche Bank

24/03/2023

Buongiornomia moglie ed io vorremmo recedere dal contratto annuale per la nostra carta VISA DEUTSCHE BANK (siamo entrambi titolari di una carta DB) ma non ci riusciamo.Allo stato attuale non abbiamo telefoni di ultima tecnologia dotati di APP che ci permettano il controllo delle carte e delle loro funzionalità (io ho 87 anni, mia moglie 75) non è possibile contattare DEUTSCHE BANK per capire come restituire le carte ed annullare il contratto sul sito DB sono presenti delle FAQ molto esplicative che contengono risposte ad infinite e banali domande ma nessuna di esse fa riferimento a come rescindere il contratto in essere o come recedere restituendo la carta chiamando il servizio clienti al numero 0432/744244, non esistono opzioni di selezione al risponditore automatico per parlare con un operatore e chiedere come recedere dal contratto, sono possibili solo opzioni per controllare il fido e le spese della carta o per cambiare indirizzo o numero IBAN: tutte opzioni che non utilizzando più le carte non ci interessano.La carta di mia moglie è scaduta a febbraio scorso e le sono già stati addebitati i costi per l'emissione della nuova carta (non siamo riusciti ad annullarla prima per i motivi testé esposti) quella a me intestata scade a maggio prossimo e vorrei evitare il medesimo epilogo. Navigando in rete ho trovato solo moduli di recesso generici e cartacei da inviare con raccomandata A/R alla sede DB di Milano mi pare assurdo nel 2023 dover recarmi in ufficio postale per ovvi motivi alla mia età (87 anni) per annullare una carta di credito, dal momento che potrei farlo comodamente da casa tagliando a metà la carta ed inviandone scansione unita a lettera di recesso via mail o via PEC alla banca, se solo si riuscisse a trovare la maniera di comunicare con loro a riguardo.Ritengo il comportamento di DEUTSCHE BANK poco trasparente e poco attento alle esigenze del consumatore, per non dire vessatorio nel momento in cui non è chiaramente indicato o mostrato nelle loro comunicazioni come fare a recedere dal contratto. Ringrazio Altroconsumo fin d'adesso per l'intervento di mediazione ed eventuale restituzione della quota annuale della carta di credito di mia moglie che non è ancora stata utilizzata.Grazie.Antonino Mineo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).