indietro

Recesso negato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: MONDO CONVENIENZA

06/07/2023

Spett. MondoConvenienzaIn data 17-04-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Divano letto pagando contestualmente l’importo di 684 euro oltre a 95,76 euro di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 11-06-2023, non ho potuto visionare direttamente le caratteristiche, e al moment ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite servizio clienti il 1-07. Il 6-07 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché fuori dai 14 giorni. Contesto quanto sopra poiché stando alle vostre regole il mio ordine complessivo non e' ancora completato (consegna ultimi pezzi prevista in data 25/07) e il diritto di recesso puo' essere fatto nei 14 gg dalla consegna dell'ultimo pezzo dell'ordine. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il cambio del divano o il rimborso del prezzo pagato pari a 684 euro tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Chiara Cotogni


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).