indietro

Recesso non elaborato dopo 30gg

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. P.

A: unieuro

23/10/2025

Spett. Unieuro In data 25/09/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone Air pagando contestualmente l’importo di 1239€ in 4 rate con Scalapay. Tengo a sottolineare che il giorno sabato 25/10 ci sarà il pagamento della seconda rata. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26.09.25 ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite mail il giorno stesso dell’ordine, ovvero il 25.09.25. Ad oggi non ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi 28 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

G. P.

A: unieuro

24/10/2025

Spett. Unieuro In data 25/09/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone Air pagando contestualmente l’importo di 1239€ in 4 rate con Scalapay. Tengo a sottolineare che il giorno sabato 25/10 ci sarà il pagamento della seconda rata. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26.09.25 ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite mail il giorno stesso dell’ordine, ovvero il 25.09.25. Ad oggi non ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi 28 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).