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RECLAMO ADDEBITO SINISTRO MAI AVVENUTO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

S. M.

A: e+ share drivalia

18/07/2024

Spett. DRIVALIA SPA, Sono iscritto al vostro servizio di car sharing elettrico E+Share Drivalia nella città di TORINO (utente "marzocchi_simone@yahoo.it" - nome e cognome: Simone Marzocchi). Mi trovo a dover fare un reclamo per denunciare le vostre pratiche scorrette e mal gestite riguardanti l'addebito di penali per danni o presunti tali che attribuite agli utenti del servizio come il sottoscritto. Il giorno 17/07/24 ricevo una mail da parte vostra con il seguente oggetto generico "Notifica di addebito" e il testo "Danno con responsabilità del cliente, con o senza controparte" con la quale mi avvisate di un addebito immediato di 500€ sul conto con cui sono registrato al vostro servizio. Nella mail non ci sono dettagli del noleggio incriminato, né del danno presunto, nessuna indicazione che mi dia modo di chiarire l'accaduto ed eventualmente contestarlo. L'addebito non è andato a buon fine, per mancanza di fondi sul metodo di pagamento, ma è tutt'ora pendente con conseguente sospensione del mio account. Nella stessa giornata contatto il vostro servizio clienti al numero 800.920.900 per chiedere spiegazioni in merito, e il primo operatore che prende in carico la chiamata mi dice che non può fornirmi alcuna indicazione riguardo il presunto sinistro e di contattare la mail del servizio clienti. Un secondo operatore, magicamente poi, riesce invece a fornirmi queste uniche informazioni: - Targa del veicolo GD422AK - Scheda sinistro 1998494 Nessuna altra informazione sul noleggio o sul danno. Come da consiglio dell'operatore, scrivo subito dopo una mail all'indirizzo customercare.eplus.share@drivalia.com chiedendo maggiori chiarimenti ma non ricevendo risposta (prassi che come leggo online accade molte volte con il vostro servizio in questi casi). Non ho in alcun modo arrecato danni al vostro veicolo, né sono stato coinvolto in alcun incidente, parcheggiando la vettura in modo consono, dopo un noleggio di soli 8 minuti in una zona residenziale della città. Ecco quello che sto contestando: - addebito immotivato su conto; - nessuna informazione di dettaglio sull'addebito e il presunto danno; - mancanza di preparazione del vostro servizio clienti nel dare risposte adeguate agli utenti; - confusione nei vostri processi interni di gestione dei reclami; - assenza di un servizio di supporto dedicato ai reclami. Con la presente richiedo: - risposta alla mia mail con i dettagli del sinistro, l'orario in cui è stato riscontrato, le foto dell'auto e ogni altro dettaglio utile a dimostrare che il danno possa essere imputabile a me, in quanto il noleggio è avvenuto in modo regolare ed escludo categoricamente di esserne l'artefice; - annullamento dell'addebito di 500€ ; - ripristino del funzionamento dell'account. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Confido in una vostra pronta e risolutiva risposta. Simone Marzocchi


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