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Reclamo Amministrativo

Chiuso Pubblico

Telcom-Tim

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Altro

Reclamo

F. S.

A: Telcom-Tim

04/08/2023

Spett. Telecom Italia SPAmi chiamo SESTILI FABRIZIO, sono residente in VIALE. GIOTTO 21/A, 48122, LIDO ADRIANO (RA), codice Fiscale: SSTFRZ64M07H501A, cellulare 3289657370, mail principale: fabrizio.sestili@tin.it, numero telefono TIM: 0544460523, mail PEC sestili-fabrizio@postecert.itil giorno 06 luglio c.a. vi ho inviato un reclamo amministrativo tramite la mia pec dove spiegavo le circostanze ed i fatti che mi hanno portato ad accettare un contratto con la VS azienda diverso da quello che mi era stato proposto a voce, purtoppo il tempo passa, il VS silenzio non mi suggerisce niente di buono e nel mentre, al contrario, invece arrivano le VS fatture molto puntuali ma che purtroppo non rispecchiano quanto mi era stato proposto.Vi ho fornito nome e numero di telefono dell'operatore che mi offerto il passaggio dal mio operatore di allora (FIBRACITY) alla fibra TIM SOLO DATI con le seguenti caratteristiche principali:- OFFERTA FIBRA TIM SOLO DATI, primi due mesi a 24,90 (per i costi generali di attivazione linea) poi 19,90 euro al mese per sempre- installazione nuovo cavo fibra e modem TIM gratuito- modem in comodato d'uso gratuito- una linea telefonica fissa compresa nel pacchetto (per la gestione della linea, assusitenza) telefono TIM: 0544460523 che avrei potuto anche usare al costo di uno scatto per ogni telefonata.Ora c'è quello che io credo sia il nodo della questione, a seguito della mia accettazione di queste offerte avrei poi ricevuto una seconda chiamata per fare una registrazione standard per dare seguito alla sua richiesta di attivazione, lui mi spiegò che anche questa se mi proponeva un contratto standard, io non mi sarei dovuto proccupare perchè serviva solo come firma della sua proposta di contratto che era quella di ufficio che lui avrebbe seguito e corretto, di questo ho anche alcuni messaggi whats app che ho salvato.- otre a quanto sopra aggiungo che, quando feci la registrazione accettai anche il passaggio del mio mobile a TIM, una sim che non mi è mai pervenuta a causa di un disguido postale.L'offerta in questione risulta attiva dal 27/04/2023, l'abbonamento è attivo da 01/06/2023 e diversamente da quanto mi fu proposto fino ad'oggi ho ricevuto degli importi maggiori come segue:- Fattura Maggio 2023 nr RH02887714, del 22/05/2023, € 58,12- Fattura Giugno 2023, nr. RH03463999 del 22/06/2023 € 33,80- Fattura luglio 2023, nr. RH034611509 del 16/07/2023 € 33,80Faccio presente che circa un mese prima che iniziasse questo calvario avevo annullato un'altro vostro contratto TIM per i simili motivi, ma allora ero riuscito a contattarVI ed annullare, di tutto questo avete una lettera agli atti, la vostra prot. C32848900 del 18/03/2023, non so cosa possa collegare questo fatto con l'attuale problema ma stranamente neanche un mese dopo ci risiamo, ma questa volta, non ho potuto difendermi perchè i messaggi dell'operatore in questione mi tranquillizzavano e comunque dovevo necessariamente aspettare la terza fattura per vedere i costi effettivi, quindi superare i tempi utili per il ripensamento.Nel contempo, non ho potuto neanche parlare con altri operatori Telecom perchè sono tagliato fuori dal VS servizio clienti 187 dall'inizio, in quanto la mia utenza (voce) TIM, 0544460523, la vostra, ossia l'unica che ho che mi permette di gestire il mio contratto, non viene accettata dal sistema, anche se la chiamata e la procedura di inserimento dei dati viene effettuata dalla stessa!! Ho contattato più volte l'operatore in questione ma questo è ormai latitante da un pezzo, per contattare il 187 ho anche sostituito il mio telefono con uno nuovo sicuramente compatibile ma nulla da fare. Vi chiedo, nell'eventualità che mi fosse stata fatta una proposta diciamo scorretta, in questa situazione, come avrei mai potuto verificare? l'ultima volta che ho provato ho registrato un video, non si sa mai. Questo mercato è diventato una giungla, anche piena di personaggi equivoci, non so ancora se questo è un caso perchè non ricevo vostre risposte, intanto tutti questi tecnicismi impediscono un rapporto diretto tra cliente e fornitore.Se sono stato vittima di un raggiro, sembra proprio che sia stato fatto ad arte, se è così allora mi ritengo una vittima perchè ho avuto le mani legate da VS problemi diciamo tecnici ?Ripeto, avevo accettato una proposta solo dati fibra, senza niente di altro, palinsesti, calcio, non mi è stato dato quanto volevo.Ormai è praticamente un mese che aspetto VS risposte, ho urgente bisogno di chiarimenti riguardo la questione, oggi, 04 luglio scrivo la presente per sollecitare e se non avrò risposte in tempi brevi, dovrò necessariamente rivolgermi alla mia associazione per mettere alla luce tutto ciò perchè certe situazioni, a prescindere di chi o cosa sia responsabile, non devono più accadere.Grazie


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