indietro

Reclamo contro IKEA – Ordine cucina non completato da 7 mesi

In lavorazione Pubblico

IKEA Firenze Sesto Fiorentino

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Ritardo

Reclamo

A. G.

A: IKEA Firenze Sesto Fiorentino

08/09/2025

Il 20 marzo ho ordinato una cucina completa presso IKEA, con tempi di consegna stimati in 20 giorni. Successivamente la data è stata posticipata al 28 aprile e poi al 26 maggio . Il 26 maggio sono stati montati i mobili, ma il piano di lavoro risultava rotto. Il 6 giugno mi è stato installato un piano provvisorio con la promessa che entro due settimane sarebbe stato sostituito. In seguito mi è stato comunicato che il piano di lavoro nero da me scelto non era disponibile, costringendomi a sceglierne un altro. Da allora, quasi 7 mesi, non ho ricevuto il piano definitivo. Ogni volta che contatto il servizio clienti o il negozio mi viene detto che sarò richiamato, ma nessuno mi contatta. La mia cucina è incompleta e disordinata, con forti disagi per l’utilizzo quotidiano. Chiedo: Una data certa e definitiva per la consegna del piano di lavoro; Una riduzione del prezzo per i gravi ritardi e disagi subiti. Resto in attesa di un vostro supporto per tutelare i miei diritti di consumatore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).