indietro

Reclamo contro Illycaffè S.p.A. per mancata consegna e rimborso ordine #14705917

In lavorazione Pubblico

Illycaffe' S.P.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

F. M.

A: Illycaffe' S.P.A.

30/07/2025

Spett.le Associazione, mi rivolgo a voi per segnalare un grave disservizio da parte di Illycaffè S.p.A., in relazione all’ordine n. #14705917, effettuato in data 7 luglio 2025 tramite il sito ufficiale www.illy.com. Ad oggi, non ho ricevuto la merce né il rimborso. Nonostante decine di segnalazioni via email, PEC, e contatti con l'assistenza clienti (telefonica e online), non ho ottenuto alcuna soluzione concreta. La società ha subordinato il rimborso al rientro del pacco da parte del corriere, scelta che ritengo inaccettabile e contraria al Codice del Consumo (art. 61 D.Lgs. 206/2005), considerato che: la consegna non è mai avvenuta per responsabilità del corriere da loro incaricato (BRT); io ho già espresso formale richiesta di rimborso; è trascorso un tempo ben oltre il limite di tolleranza previsto dalla normativa. A nulla è servita nemmeno la promessa di un omaggio riparatore, mai arrivato. Ritengo quindi opportuno che venga avviato un procedimento formale nei confronti dell’azienda per comportamento scorretto e lesivo dei diritti del consumatore. Allego tutta la documentazione comprovante quanto affermato, inclusa la cronologia PEC. Resto disponibile per ogni ulteriore informazione. Distinti saluti, Francesco Mangione 📍 Via Montà 104/A – 35136 Padova 📧 francesco.mangione86@gmail.com


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).