Mi chiamo Debora e desidero presentare un reclamo contro Just Eat per un ordine effettuato il 17/05/2025 presso il ristorante McDonald’s, per un importo totale di €14,69. Il numero dell’ordine è 194172091, con consegna prevista per le 13:05.
Poco prima dell’orario previsto ho ricevuto una chiamata dal rider, ma non sono riuscita a rispondere perché stavo lavorando. Sono uscita immediatamente per cercarlo, ma non c’era nessuno nei dintorni.
Dopo pochi minuti, l’ordine risultava segnato come “consegnato”, ma io non ho mai ricevuto nulla.
Ho contattato immediatamente l’assistenza clienti Just Eat, che mi ha chiesto di attendere 5 minuti fuori e ha detto di aver aperto una segnalazione.
Dopo l’attesa, ho richiamato una seconda volta: mi è stato detto di aspettare ancora e che in mancanza del rider si sarebbe proceduto al rimborso.
Dopo quasi un’ora fuori sotto il sole, ho chiamato per la terza volta, chiedendo il rimborso. Mi è stato detto che non era possibile perché sul loro sistema l’ordine risultava consegnato. Inoltre, l’operatrice ha negato che ci fosse una segnalazione aperta, nonostante le mie due chiamate precedenti.
Ho quindi inviato una prima email di reclamo alle ore 14:25 e una seconda alle ore 18:27, senza ricevere alcuna risposta.
Sono rimasta senza cibo durante l’orario lavorativo. Avevo effettuato l’ordine proprio perché non potevo allontanarmi.
A conferma della mia buona fede, posseggo anche la ricevuta del ristorante McDonald’s, che posso fornire su richiesta.
Chiedo pertanto, tramite Altroconsumo, di intervenire affinché venga effettuato il rimborso immediato dell’importo di €14,69, trattandosi di un ordine mai consegnato.
In attesa di un vostro gentile riscontro,
Cordiali saluti,
Debora
Email associata all’account Just Eat: Pulcinetta1991@gmail.com
Numero ordine: 194172091