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Reclamo contro Shein per mancato rimborso su resi regolarmente effettuati

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. D.

A: Shein

19/09/2025

Spett.le Altroconsumo, con la presente desidero esporre quanto segue. Ho effettuato due ordini su Shein, pagati tramite Klarna, che ho poi reso seguendo la procedura ufficiale prevista dall’e-commerce, ossia il deposito del pacco in un Locker InPost. Accaduto n.1 Ordine Shein: GSO1UL22Y00UMRK del 22/06/2025, pagato con Klarna (rif. ordine Klarna KRRN277Z, importo € 76,25). Ho effettuato un reso combinato insieme all’ordine GSO1C122700NH42. Dal pacco sono stati rimborsati solo i prodotti relativi a GSO1C122700NH42, mentre per GSO1UL22Y00UMRK Shein ha negato il rimborso. Il tracking del corriere conferma regolare consegna del pacco al magazzino Shein. Accaduto n.2 Ordine Shein: GSO1CB22M00MVAM del 21/07/2025, pagato con Klarna (rif. ordine Klarna 21FJP5J3, importo € 108,85). Anche in questo caso, ho effettuato il reso tramite Locker InPost, con tracking che conferma la consegna al magazzino Shein. Shein nega il rimborso fornendo risposte contraddittorie (“pacco vuoto”, “non arrivato”, “in arrivo”), senza mai fornire prove concrete. Comportamento Shein Nonostante le conferme di consegna del corriere e le email iniziali di Shein che confermavano la ricezione dei pacchi, ad oggi non ho ricevuto i rimborsi dovuti. Le risposte del servizio clienti sono state evasive, contraddittorie e prive di fondamento. Klarna Ho avviato contestazioni tramite Klarna, fornendo tracking, email e prove di consegna. Tuttavia, Klarna ha respinto la mia richiesta sostenendo che non dispongo di una “ricevuta di reso valida”, documento che la modalità di reso scelta (Locker InPost) non prevede e che è stata messa a disposizione esclusivamente da Shein. Conclusione Ad oggi mi trovo senza i rimborsi per due resi effettuati correttamente, con importi di € 76,25 e € 108,85. Ritengo che sia in atto un comportamento scorretto da parte di Shein, che scarica sul cliente responsabilità che non gli competono, e che anche Klarna non abbia adeguatamente tutelato il consumatore. Chiedo pertanto il vostro intervento affinché venga riconosciuto e restituito quanto dovuto e per segnalare la pratica commerciale scorretta da parte di Shein. Distinti saluti.

Messaggi (4)

Shein

A: A. D.

20/09/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKWA1GGR1YRF has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Natalia SHEIN 2025-09-20 19:57::46GMT+0800 Hello, GSO1UL22Y00UMRK We have assisted in submitting the refund application for the items were applied for return. The refund request is being processed. After the review is completed, you will receive a refund email, in which you can view detailed refund arrangement information. GSO1CB22M00MVAM Could you please kindly provide us with a return certificate which can show the return package's weight so that we can check it better? You can also provide us with a packing video of the return package. Truly sorry for the inconvenience and thanks a lot for your understanding. Best wishes. Customer Service Department reclami 2025-09-19 21:45:27GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. D.

A: Shein

22/09/2025

Per l’ordine GSO1CB22M00MVAM, non posso accettare richieste di documenti o prove (certificati di peso o video di imballaggio) che non fanno parte della procedura di reso da voi stessi prevista e da me seguita correttamente. Il corriere InPost ha confermato la regolare consegna del pacco al vostro magazzino, e questa è la prova valida e sufficiente della corretta restituzione. Pertanto, vi invito a procedere con l’immediata emissione del rimborso anche per l’ordine GSO1CB22M00MVAM. In caso contrario, vi informo che la segnalazione già inoltrata all’Autorità Garante della Concorrenza e alle associazioni consumatori sarà aggiornata, evidenziando ulteriori pratiche scorrette nella gestione dei rimborsi. Distinti saluti, Angelamaria Denora Caporusso

Shein

A: A. D.

22/09/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKWA5K8QM4DD has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Nada SHEIN 2025-09-22 23:08::45GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-09-22 17:40:26GMT+8 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Shein

A: A. D.

23/09/2025

‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Dear Customer Your request GEUTKWA5K8QM4DD has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Mark SHEIN 2025-09-23 12:02::48GMT+0800 Hello, Hope this email finds you well. This is Mark, a senior representative of the SHEIN Global Customer Service Team. Thank you for bringing this issue to our attention. To avoid any misunderstanding happens, please allow me to reply in English. Pratica n. 13441776 Regarding the first question you mentioned, please provide the correct order number or waybill number. We cannot check the order records through these numbers. GSO1CB22M00MVAM: We have contacted the relevant department for further verification and provided the return receipt you sent. Please wait a few days and we will contact you again after the verification results are available. Customer Service Department Nada SHEIN 2025-09-22 23:08:45GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-09-22 17:40:26GMT+0800 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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