Reclamo contro Shein per mancato rimborso su resi regolarmente effettuati
Tipologia di problema:
ResoReclamo
A. D.
A: Shein
Spett.le Altroconsumo, con la presente desidero esporre quanto segue. Ho effettuato due ordini su Shein, pagati tramite Klarna, che ho poi reso seguendo la procedura ufficiale prevista dall’e-commerce, ossia il deposito del pacco in un Locker InPost. Accaduto n.1 Ordine Shein: GSO1UL22Y00UMRK del 22/06/2025, pagato con Klarna (rif. ordine Klarna KRRN277Z, importo € 76,25). Ho effettuato un reso combinato insieme all’ordine GSO1C122700NH42. Dal pacco sono stati rimborsati solo i prodotti relativi a GSO1C122700NH42, mentre per GSO1UL22Y00UMRK Shein ha negato il rimborso. Il tracking del corriere conferma regolare consegna del pacco al magazzino Shein. Accaduto n.2 Ordine Shein: GSO1CB22M00MVAM del 21/07/2025, pagato con Klarna (rif. ordine Klarna 21FJP5J3, importo € 108,85). Anche in questo caso, ho effettuato il reso tramite Locker InPost, con tracking che conferma la consegna al magazzino Shein. Shein nega il rimborso fornendo risposte contraddittorie (“pacco vuoto”, “non arrivato”, “in arrivo”), senza mai fornire prove concrete. Comportamento Shein Nonostante le conferme di consegna del corriere e le email iniziali di Shein che confermavano la ricezione dei pacchi, ad oggi non ho ricevuto i rimborsi dovuti. Le risposte del servizio clienti sono state evasive, contraddittorie e prive di fondamento. Klarna Ho avviato contestazioni tramite Klarna, fornendo tracking, email e prove di consegna. Tuttavia, Klarna ha respinto la mia richiesta sostenendo che non dispongo di una “ricevuta di reso valida”, documento che la modalità di reso scelta (Locker InPost) non prevede e che è stata messa a disposizione esclusivamente da Shein. Conclusione Ad oggi mi trovo senza i rimborsi per due resi effettuati correttamente, con importi di € 76,25 e € 108,85. Ritengo che sia in atto un comportamento scorretto da parte di Shein, che scarica sul cliente responsabilità che non gli competono, e che anche Klarna non abbia adeguatamente tutelato il consumatore. Chiedo pertanto il vostro intervento affinché venga riconosciuto e restituito quanto dovuto e per segnalare la pratica commerciale scorretta da parte di Shein. Distinti saluti.
Messaggi (18)
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWA1GGR1YRF has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Natalia SHEIN 2025-09-20 19:57::46GMT+0800 Hello, GSO1UL22Y00UMRK We have assisted in submitting the refund application for the items were applied for return. The refund request is being processed. After the review is completed, you will receive a refund email, in which you can view detailed refund arrangement information. GSO1CB22M00MVAM Could you please kindly provide us with a return certificate which can show the return package's weight so that we can check it better? You can also provide us with a packing video of the return package. Truly sorry for the inconvenience and thanks a lot for your understanding. Best wishes. Customer Service Department reclami 2025-09-19 21:45:27GMT+0800
A. D.
A: Shein
Per l’ordine GSO1CB22M00MVAM, non posso accettare richieste di documenti o prove (certificati di peso o video di imballaggio) che non fanno parte della procedura di reso da voi stessi prevista e da me seguita correttamente. Il corriere InPost ha confermato la regolare consegna del pacco al vostro magazzino, e questa è la prova valida e sufficiente della corretta restituzione. Pertanto, vi invito a procedere con l’immediata emissione del rimborso anche per l’ordine GSO1CB22M00MVAM. In caso contrario, vi informo che la segnalazione già inoltrata all’Autorità Garante della Concorrenza e alle associazioni consumatori sarà aggiornata, evidenziando ulteriori pratiche scorrette nella gestione dei rimborsi. Distinti saluti, Angelamaria Denora Caporusso
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWA5K8QM4DD has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Nada SHEIN 2025-09-22 23:08::45GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-09-22 17:40:26GMT+8
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWA5K8QM4DD has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Mark SHEIN 2025-09-23 12:02::48GMT+0800 Hello, Hope this email finds you well. This is Mark, a senior representative of the SHEIN Global Customer Service Team. Thank you for bringing this issue to our attention. To avoid any misunderstanding happens, please allow me to reply in English. Pratica n. 13441776 Regarding the first question you mentioned, please provide the correct order number or waybill number. We cannot check the order records through these numbers. GSO1CB22M00MVAM: We have contacted the relevant department for further verification and provided the return receipt you sent. Please wait a few days and we will contact you again after the verification results are available. Customer Service Department Nada SHEIN 2025-09-22 23:08:45GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-09-22 17:40:26GMT+0800
A. D.
A: Shein
Sono a segnalare che il problema con Shein, relativo all’ordine GSO1CB22M00MVAM (pagato tramite Klarna per € 108,85) resta ancora irrisolto. Ho seguito la procedura di reso ufficiale tramite Locker InPost indicato da Shein. Il tracking del corriere conferma la consegna regolare al magazzino Shein (in data 20 Agosto!!!) Nonostante ciò, Shein nega la ricezione del pacco e rifiuta il rimborso. Ho già fornito più volte le prove (tracking, email e conferme del corriere), ho aperto contestazione con Klarna (che ha bloccato il pagamento) e segnalato la vicenda all’AGCM. Tuttavia, Shein continua a rispondere sempre con messaggi standard copia-incolla, contraddittori e privi di senso, senza mai fornire risposte concrete né assumersi responsabilità. Chiedo quindi l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso e per segnalare la scorrettezza delle pratiche adottate dal venditore. Allego documentazione a supporto.
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWB1W3NLUQ3 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Reda SHEIN 2025-10-02 20:52::14GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-10-02 15:31:18GMT+8
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWB1W3NLUQ3 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Amie SHEIN 2025-10-03 10:56::23GMT+0800 Ciao, Buongiorno! Ringraziamo sinceramente i nostri stimati clienti e vogliamo assicurarvi che stiamo facendo tutto il possibile per rispondere alle vostre richieste con le informazioni corrette. Sono Amie, rappresentante senior del Centro assistenza clienti globale SHEIN, e sarò più che felice di aiutarti oggi stesso. Le mie più sentite scuse per questo ti hanno causato. Posso chiederti se questi sono gli articoli che hai restituito? In tal caso, abbiamo esaminato il tuo reso e, al momento, non abbiamo ancora ricevuto o registrato il pacco presso il nostro magazzino. Per questo motivo, al momento non siamo in grado di procedere con il rimborso. Quando hai un attimo, potresti ricontrollare i dettagli del reso? Se hai un numero di tracciamento o una ricevuta dell'ufficio postale, non esitare a condividerli con noi: saremo lieti di aiutarti a rintracciarli. Apprezziamo davvero la vostra pazienza e comprensione. Fateci sapere se c'è altro che possiamo fare per voi nel frattempo! Distinti saluti, Amie Rappresentante Senior Centro assistenza clienti globale SHEIN Customer Service Department Reda SHEIN 2025-10-02 20:52:14GMT+0800 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-10-02 15:31:18GMT+0800
A. D.
A: Shein
Buongiorno, purtroppo la vostra risposta è un copia-incolla standard che non affronta la reale situazione. Ho già chiarito più volte che il reso è stato effettuato tramite Locker InPost, modalità da voi stessi prevista, che non rilascia ricevuta fisica ma viene tracciata dal sistema del corriere. Dal tracking ufficiale InPost risulta che il pacco è stato regolarmente consegnato al vostro magazzino, ed è stata la stessa InPost a confermare la consegna. Continuare a chiedere una “ricevuta con peso” è un pretesto infondato, perché tale documento non esiste in questo tipo di reso. Ho già fornito tutte le prove disponibili e non accetto ulteriori rinvii con risposte preimpostate. Chiedo pertanto che Shein proceda immediatamente con il rimborso: ogni ulteriore rifiuto sarà considerato una pratica commerciale scorretta e verrà segnalato alle autorità competenti.
A. D.
A: Shein
Buongiorno, scrivo per sollecitare un riscontro in merito alla mia segnalazione tuttora irrisolta. È trascorsa ormai una settimana dal mio ultimo messaggio, senza alcuna risposta concreta da parte di Shein, che continua a ignorare le prove fornite e a inviare risposte automatiche e prive di contenuto. Ritengo questo comportamento inaccettabile e contrario ai diritti del consumatore, soprattutto considerando che ho documentato la regolare consegna del pacco al loro magazzino tramite tracking ufficiale InPost. Chiedo pertanto che Altroconsumo solleciti una risposta definitiva e risolutiva da parte di Shein, poiché il protrarsi di questa situazione senza alcuna presa di responsabilità sta arrecando un evidente danno al consumatore. Resto in attesa di un vostro aggiornamento. Cordiali saluti.
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWB4CW6JEMU has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Jinling SHEIN 2025-10-08 11:55::46GMT+0800 Ciao. Spero che questa e-mail ti trovi bene. Ci dispiace che la tua esperienza di acquisto sia stata negativa. Potresti fornirci prove più concrete? Alla luce della situazione attuale, consigliamo di contattare il corriere per ottenere una conferma formale che il pacco sia stato smarrito, consegnato a un indirizzo errato/non sicuro o consegnato in modo non corretto. Tale prova ci aiuterà notevolmente a condurre un'indagine più efficace e approfondita. Grazie mille per la comprensione e la collaborazione. Distinti saluti Customer Service Department reclami 2025-10-07 16:23:25GMT+0800
A. D.
A: Shein
Buongiorno, la vostra richiesta di “prove più concrete” non è fondata. Il corriere InPost ha già confermato la regolare consegna del pacco al vostro magazzino, come dimostra il tracking ufficiale allegato e la vostra stessa email di ricezione. Non esiste alcuna “conferma di smarrimento” perché il pacco non è stato smarrito, ma consegnato correttamente. Continuare a chiedere documenti che il corriere non può rilasciare rappresenta solo un tentativo di eludere le vostre responsabilità. Ho fornito prove sufficienti e documentate; pertanto non intendo fornire ulteriori informazioni. Richiedo che Shein proceda immediatamente al rimborso, o in alternativa che Altroconsumo intervenga per sollecitare una risoluzione definitiva della pratica. Cordiali saluti,
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWB721XVBGR has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Mary SHEIN 2025-10-09 14:07::52GMT+0800 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKWB876DFBTN in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department reclami 2025-10-08 22:17:18GMT+0800
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWB721XVBGR has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Rey SHEIN 2025-10-09 18:10::16GMT+0800 Ciao. Spero che questa e-mail ti sia recapitata correttamente. Grazie per aver contattato SHEIN. Sono Rey, rappresentante senior del Centro Assistenza Clienti Globale SHEIN. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo possa averti causato. Non preoccuparti, saremo lieti di aiutarti. Per consentirci di aiutarti al meglio, potresti specificare come possiamo aiutarti? Per garantire che la questione venga affrontata in modo appropriato, potresti descrivere dettagliatamente la tua preoccupazione e inviarci informazioni più dettagliate sulla questione, in modo che possiamo aiutarti ulteriormente? Apprezzo la vostra pronta risposta nel risolvere il vostro problema il prima possibile. Customer Service Department Mary SHEIN 2025-10-09 14:07:52GMT+0800 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKWB876DFBTN in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department reclami 2025-10-08 22:17:18GMT+0800
A. D.
A: Shein
Sono a segnalare che il problema con Shein, relativo all’ordine GSO1CB22M00MVAM (pagato tramite Klarna per € 108,85) resta ancora irrisolto. Ho seguito la procedura di reso ufficiale tramite Locker InPost indicato da Shein. Il tracking del corriere conferma la consegna regolare al magazzino Shein (in data 20 Agosto!!!) Nonostante ciò, Shein nega la ricezione del pacco e rifiuta il rimborso. Ho già fornito più volte le prove (tracking, email e conferme del corriere), ho aperto contestazione con Klarna (che ha bloccato il pagamento) e segnalato la vicenda all’AGCM. Tuttavia, Shein continua a rispondere sempre con messaggi standard copia-incolla, contraddittori e privi di senso, senza mai fornire risposte concrete né assumersi responsabilità. Chiedo quindi l’intervento di Altroconsumo per ottenere il rimborso e per segnalare la scorrettezza delle pratiche adottate dal venditore. Allego documentazione a supporto.
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWB9NGF802Q has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Omar Abdelhamid SHEIN 2025-10-09 22:24::11GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-10-09 21:31:17GMT+8
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWB721XVBGR has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Frank SHEIN 2025-10-10 17:55::19GMT+0800 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKWB9NGF802Q in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department Rey SHEIN 2025-10-09 18:10:16GMT+0800 Ciao. Spero che questa e-mail ti sia recapitata correttamente. Grazie per aver contattato SHEIN. Sono Rey, rappresentante senior del Centro Assistenza Clienti Globale SHEIN. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente questo possa averti causato. Non preoccuparti, saremo lieti di aiutarti. Per consentirci di aiutarti al meglio, potresti specificare come possiamo aiutarti? Per garantire che la questione venga affrontata in modo appropriato, potresti descrivere dettagliatamente la tua preoccupazione e inviarci informazioni più dettagliate sulla questione, in modo che possiamo aiutarti ulteriormente? Apprezzo la vostra pronta risposta nel risolvere il vostro problema il prima possibile. Customer Service Department Mary SHEIN 2025-10-09 14:07:52GMT+0800 Grazie per il tuo messaggio! Per gestire la tua domanda in modo più efficiente, abbiamo unito il tuo ticket GEUTKWB876DFBTN in questo ticket e rispondiamo qui. Grazie per la vostra comprensione. Per qualsiasi altra richiesta non esitate a contattarmi, vi risponderemo entro 24 ore. Customer Service Department reclami 2025-10-08 22:17:18GMT+0800
A. D.
A: Shein
La risposta ricevuta da Shein è palesemente automatica e non pertinente al mio reclamo. Ho già fornito in più occasioni tutti i dettagli e le prove di consegna del reso, da cui risulta chiaramente che il pacco è stato consegnato oltre due mesi fa al loro magazzino tramite Locker InPost. Continuare a ricevere messaggi preimpostati in cui mi si chiede “di descrivere il problema” è inaccettabile e rappresenta una mancata gestione effettiva del reclamo. Chiedo pertanto che Altroconsumo solleciti direttamente Shein ad effettuare il rimborso dovuto, allegando nuovamente la prova di consegna. Resto a disposizione e confido in un vostro intervento concreto.
Shein
A: A. D.
Dear Customer Your request GEUTKWBB69KS3F2 has been updated. To add additional comments, reply to this email. 1 Reminder - please DO NOT send NEW emails to this mailbox. Rana Khalifa SHEIN 2025-10-11 14:53::35GMT+8 Al fine di fornire un servizio migliore, ci permetta di inoltrare questa richiesta al dipartimento competente. Riceverai una risposta entro 24 ore. Grazie per la vostra pazienza e comprensione. Customer Service Department reclami 2025-10-10 21:16:27GMT+8
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