indietro

Reclamo contro vinte e venditore

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. Z.

A: Vinted

11/08/2025

Buongiorno ho effettuato la vendita di un vinile vintage sul sito vinted. Questo vinile è un articolo vintage di 30 anni almeno, mai usato infatti il guanto che cera all'interno del cantante era nuovo, ma ovviamente presentava un difetto sulla copertina che si vedeva dalle foto del annuncio. Io l'ho imballato bene come da descrizione sito, ho messo il vinile nella custodia origine con una plastica, poi avvolto nel pluriball e avvolto dopo in cartoncino. Infine avvolto soprattutto gli angoli con scotch marrone da imballo. Quando è arrivato l'acquirente si è lamentato che era rovinato a causa del imballo e ha richiesto l'annullamento del ordine. Il problema che le foto date dal signo re mostrano un danno che già era presente in fase di vendita e il cartone esterno del imballaggio non presenta rotture come spesso accade. Oltretutto io ho chiesto al acquirente di rispedirmi il vinile e avrei pagato io le spese di spedizione, ma lui mi ha bloccato in modo da impedire che gli potessi scrivere e non vuole rispedirlo. In pratica lui avrà i soldi indietro del acquisto più il vinile che non rispedirà. Ho fatto reclamo a Vinte ma dicono che non possono risarcirmi. Ditemi se questa non è una truffa studiata a tavolino. Non è possibile che non ci sia una tutela per chi vende.

Messaggi (1)

M. Z.

A: Vinted

28/08/2025

Buongiorno il mio ordine che avete annullato perché l’acquirente ha lamentato che la custodia del vinile interna è arrivata rovinata. Premesso che l’ho imballato bene con pluriball, più foglio di vari strati di carta e inserito in cartone rigido nello stesso modo che aziende come Amazon spediscono. Inoltre l’acquirente ha riavuto da voi i soldi ma il vinile non l’ha rispedito indietro. Io mi sono anche resa disponibile per pagare le spese di trasporto ma il mascalzone mi ha bloccato. Ovvio che è una truffa! Allego foto della leggera piega che ha dimostrato l’acquirente che non limita l’utilizzo del vinile. Mi avete detto di fare reclamo ad Inpost per il risarcimento, ma dopo un mese mi hanno risposto che siete voi che dovete aprire reclamo e rimborsarmi. Vi allego screenshot della risposta via mail. Attendo il risarcimento che mi compete altrimenti andrò a denunciare oltre il venditore per truffa, voi per aver contribuito a questa situazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).