indietro

Reclamo contro Vinted per mancato rimborso / disservizio sulla spedizione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

D. B.

A: Vinted

16/06/2025

Spett.le Altroconsumo, mi rivolgo a voi per segnalare un grave disservizio occorso con la piattaforma di compravendita Vinted, in merito a una spedizione andata a vuoto e per la quale non ho ricevuto alcun rimborso, nonostante i numerosi tentativi di risoluzione tramite il loro servizio clienti. In data 30 maggio 2025 ho effettuato una spedizione tramite Vinted, conforme alle loro linee guida di imballaggio. Tuttavia, il pacco è risultato danneggiato e il destinatario ha segnalato immediatamente il problema. Ho fornito tutta la documentazione richiesta (foto, prove dell’imballaggio, ricevute ecc.), ma Vinted ha rifiutato il rimborso addebitandomi interamente la responsabilità dell’accaduto, senza fornire una motivazione adeguata e contravvenendo, a mio avviso, alle normative a tutela del consumatore. Ritengo che il comportamento di Vinted sia scorretto e lesivo dei miei diritti come utente, motivo per cui vi chiedo di prendere in carico il mio caso e indicarmi come procedere per ottenere il giusto risarcimento. Resto a disposizione per fornire ogni ulteriore dettaglio e documentazione.

Messaggi (2)

D. B.

A: Vinted

16/06/2025

No, il problema non è stato in alcun modo risolto. Avete semplicemente deciso di archiviare la mia richiesta dicendo che era la vostra decisione finale, non lasciandomi alcuno spazio di replica.

D. B.

A: Vinted

16/06/2025

Questo è il rispetto per i clienti. Ho più di 100 recensioni positive e sono un cliente fedele da anni. Addirittura vengo preso in giro dal servizio clienti dicendo che riconsiderano la mia richiesta per poi cancellare subito tutto. Ho ampiamente dimostrato che il pacco era sigillato e allora a cosa serve le protezione acquisti di Vinted se non a prenderci in giro pagando una cifra ulteriore? Attendo vostre considerazioni. Davide


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).