indietro

Reclamo, diritto di Recesso e rimborso

Chiuso Pubblico

Domestika

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: Domestika

25/07/2025

Potete leggere il mio reclamo e richiesta di rimborso qui sotto e in allegato. Aggiungo i dettagli della transazione per i diversi soggetti intervenuti: Codice contratto Domestika B-8YR50023RW3811137 18/06/2025 Prima transazione PAYPAL TRANSAZIONE 3BN64832UB699180U DOMESTIKA INC 4029357733 Transazione 3BN64832UB699180U VISA 8634786250645 Addebitati Euro 1,04 Ricevuta di acquisto Euro 0,99 Fattura $1.14USD 19/07/2025 23/07/2025 Seconda transazione PAYPAL TRANSAZIONE 5YT17041L8830734G DOMESTIKA INC 4029357733 Transazione C47977519T30984364 VISA 8634786250750 Addebitati Euro - 312,54€ Ricevuta di acquisto Euro 0,00 (in piccolo 299 € o 343,12 $) Fattura $ 0,00 USD (in piccolo 299 € o 351,40 $) Segnalo che c'è molta confusione sugli importi dichiarati e poi addebitati. Ribadisco che c'è stato un vizio nell'acquisizione del mio consenso. Ribadisco inoltre che non ho ho utilizzato il servizio come si vede dallo screenshoot in allegato. ************* Con la presente comunico il recesso dal contratto in oggetto concluso in data 19/07/2025. Il giorno 18/06/2025 ho acquistato un corso singolo (Sketchbook botanico) al prezzo di 0,99 EURO presso Domestica Inc attravenrso il mio conto PayPal con la mia carta VISA 4118 5376 6144 3911. Contestualmente, in modo fraudolento e senza il mio consenso, è stata attivata una prova gratuita di 30 giorni per il servizio Domestika Plus, che ha portato all’addebito non autorizzato di 347,69 USD (312,54 EUR) in data 19/07/2025. In via preliminare, si rileva quanto segue: 1. Non ho mai espresso il mio consenso all’attivazione della prova gratuita, né sono stato adeguatamente informato delle condizioni contrattuali che avrebbero portato al rinnovo automatico di un abbonamento annuale di tale importo: 347,69 USD (312,54 EUR). 2. Ho esercitato il diritto di recesso senza indugio, annullando l’abbonamento nello stesso giorno in cui è avvenuto l’addebito (19/07/2025). Si vedano gli allegati: 1. Gmail - Abbiamo ricevuto la tua pratica PayPal 2025.07.19 2. Gmail - Annullamento transazione 2025.07.19 3. Gmail - Il tuo incidente a Domestika è stato appena aggiornato 2025.07.19 3. Non ho mai usufruito del servizio Domestika Plus, come può essere verificato attraverso i log di accesso associati al mio account. In virtù della normativa sui contratti a distanza, esercito il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento (19/07/2025) e richiedo il rimborso completo dell’importo addebitato, pari a 347,69 USD (312,54 EUR), mediante riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato e cioè, PAYPAL/VISA 4118 5376 6144 3911. Premesso quanto sopra, invio e diffido DOMESTIKA, INC. a riconoscere e corrispondere l’importo ingiustamente addebitato. Trascorsi inutilmente 15 giorni dal ricevimento della presente, in assenza di accredito e senza alcun ulteriore preavviso, mi vedrò costretto a rivolgermi all’autorità giudiziaria competente e a segnalare l’accaduto alle autorità competenti per pratiche commerciali scorrette. La presente valga anche ai fini dell’interruzione della decadenza e della prescrizione dei diritti economici e giuridici.

Richiesta di assistenza 25 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).